Afterdesk Yoga

Afterdesk Yoga

Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Afterdesk Yoga, Health & Wellness Website, .

Lo Yoga per i lavoratori moderni 🧘🏻‍♀️🧘🏻‍♂️💻📱
• Classi di Yoga in streaming per team di lavoro e liberi professionisti
• Retreat aziendali
• Percorsi personalizzati
• Workshops
• Produttività consapevole

Ep #1 - Ritorno al corpo 23/06/2020

Sei a metà del lavoro e già ti fuma il cervello? 🤯Invece di andare in blackout fermati. Ritorna al corpo, calma la mente, rallenta il respiro, fai spazio. Un sistema in sovraccarico non può funzionare bene, lo sappiamo, eppure la tendenza è quella di spingere sull’acceleratore fino alla fine, con la conseguenza di lavori fatti male, corpi doloranti, menti affaticate. Scegliere di fermarsi non è sempre facile, ci hanno insegnato che il tempo è denaro, che bisogna fare fare fare fino allo stremo, solo allora ci saremo meritati il riposo. Eppure la qualità del tempo di lavoro è molto più importante della quantità e una pausa alle volte può fare miracoli per noi e di conseguenza per il nostro operato. Non siamo usa e getta. Se si è in o si lavora da soli tuttavia può essere ancora più difficile, non abbiamo i colleghi per la pausa caffè e con cui fare due chiacchiere, e rischiamo di riempire le nostre pause con operazioni casalinghe.

Con la nostra serie gratuita “Stare meglio lavorando da casa” vogliamo condividere con voi un momento di pausa, con qualche sorriso e tanti esercizi pratici che vi aiuteranno a rivitalizzare il corpo e a dare tregua alle vostre menti fumanti.

Qui sotto il link al primo video pratico ❤️

Ep #1 - Ritorno al corpo Se siete a casa chini al computer da ore, i vicini fanno rumore, la testa vi fuma e la schiena chiede pietà allora questo è il video per voi. Pochi minuti di...

Timeline photos 23/06/2020

Quando lavoriamo da casa spesso ci rendiamo da soli le giornate impossibili.
Uno strano senso di colpa ci attanaglia per il semplice fatto che siamo a casa e una parte di noi si impone di fare di più per bilanciare il pantalone del pigiama e quella mezz’ora extra che ci siamo ricavati a colazione.

Accade che ci mettiamo una lista di cose da fare infinita e non realistica, alla quale facilmente aggiungiamo anche la spesa in pausa pranzo, la lavastoviglie e perchè no una passata di aspirapolvere che i peli del gatto sono proprio dappertutto.
☀️☕📄Partiamo bene la mattina,il caffè alla finestra, l’agenda sotto mano, tutto sembra fattibile, e poi verso metà pomeriggio iniziamo ad arrancare, 😔ma a quel punto la lista è ancora solo a metà, sale l’ansia, la frustrazione, il senso di impotenza… e allora ci arrovelliamo sempre più forte, spingiamo sempre di più fino a farci fumare la testa ma non concludiamo comunque nulla di soddisfacente😱

✋ E’ proprio questo il momento in cui noi vi consigliamo di fermarvi e di ritornare al corpo.🧘‍♀️🧘‍♂️ Bastano 10 minuti, è un flash meeting con il vostro intero sistema, un momento di riorganizzazione dove potete distogliere l’attenzione dal fare, dal raggiungere, dal risolvere e tornare ad essere, poichè senza l’essere il fare non può che essere meccanica vuota.

Stare meglio lavorando da casa - Introduzione 16/06/2020

Eccoci qui che ci mettiamo la faccia!!

Con un paio di settimane di ritardo sulle prospettive di lancio dovuto al fatto che siamo solo in due e che oramai non ci facciamo più prendere dall'ansia delle deadlines, abbiamo finalmente fatto uscire i nostri video gratuiti con consigli e pratiche yoga per smart-workers con il senso dell'umorismo.
Consigli e pratiche yoga per smart-workers con il senso dell'umorismo.

Un video corso per ritrovare il piacere di stare nel corpo dopo ore di lavoro al computer e di una mente alleggerita, attraverso semplici esercizi e respirazioni da fare tra un task e la lavatrice, con qualche inframezzo di leggerezza.

Accessibile a tutte le età, forme e strutture mentali.
Qui sotto la presentazione - dateci un occhio 👁

Stare meglio lavorando da casa - Introduzione Consigli e pratiche yoga per smart-workers con il senso dell'umorismo. Un video corso gratuito per ritrovare il piacere di stare nel corpo dopo ore di lavoro...

Timeline photos 11/06/2020

Con il nuovo sito abbiamo lanciato anche un side project di cui sentivamo il bisogno e che ci diverte moltissimo.

Una video serie gratutita di consigli per stare meglio lavorando da casa.

Siamo in tanti ad avere nelle nostre abitazioni anche il nostro posto di lavoro, un po’ per scelta, un po’ per esigenza. Lavorare da casa può essere bellissimo ma anche estremamente frustrante e faticoso. Spesso ci si può sentire soli e sommersi dalle cose da fare, scomodi nelle nostre sedie della sala e ricurvi sulle nostre segretaire o sull’angolo del tavolo della cucina.

Con questo progetto vogliamo sorridere insieme dello ma anche condividere esercizi e consigli pratici per aiutarvi a passare meglio le giornate tra una lavatrice e la to do list, cercando di rispettare i nostri spazi, il nostro corpo e il nostro tempo senza però perdere il e la sul nostro operato.

Qui il link : https://www.afterdeskyoga.com/stare-meglio.html

Nuovi video .

Yoga. Ancora una conferma: previene la depressione - Quotidiano Sanità 10/06/2020

" un gruppo di ricercatori australiani ha scoperto che i partecipanti che praticavano yoga presentavano maggiori riduzioni di sintomi depressivi rispetto a quelli che ricevevano la terapia farmacologica" ❤️❤️❤️

Continuano a crescere le approvazioni della scienza. Seppur chi si è già avvicinato allo Yoga conosca benissimo il potenziale incredibile racchiuso nella pratica, avere dalla nostra anche conferme di studi che seguono il metodo scientifico non può che renderci felici e fiduciosi che presto il suo valore verrà riconosciuto e reso un diritto dell'umanità.

Per ora noi e tante altre realtà facciamo quello che possiamo per tenere fede alla nostra missione di veicolare lo yoga e portare i suoi benefici in più ambienti possibili 🙏

Yoga. Ancora una conferma: previene la depressione - Quotidiano Sanità “Nell’era del Covid-19, in cui l’esercizio fisico può essere difficile da gestire, lo yoga potrebbe offrire un’alternativa utile per i sintomi depressivi”, dice Jacinta Brinsley, esperta di fisiologia dell’esercizio presso la School of Allied Health and Human Performance della Universit...

Timeline photos 09/06/2020

Immagina un giorno di lavoro senza stress e senza male alla schiena. Immagina il giusto equilibrio tra vita lavorativa e vita personale.

Da soli o con il team - lezioni di yoga in streaming personalizzate sulle tue esigenze di lavoratore moderno per controbilanciare gli scompensi psicofisici di lavori stressanti e di ritmi frenetici, per creare nuove sinergie nel team e nuovi punti di vista.

Per info e prenotazioni www.afterdeskyoga.com

Timeline photos 09/06/2020

Nessun uomo è un isola, tutti abbiamo bisogno di relazionarci e di farlo in maniera sana e soddisfacente, e questo vale anche nell'ambito lavorativo.

Quando c'è sinergia insieme facciamo cose incredibili, fioriamo e così anche il nostro operato.

Però non è sempre facile, spesso lo stress, la fretta, l'ansia da prestazione, la to do list infinita, la mancanza di consapevolezza delle proprie reazioni e la non comprensione delle emozioni delle altro rende il lavoro in team difficile, rompendo la magia della comunicazione e creando muri invisibili.

Praticare Yoga insieme al tuo gruppo di lavoro è un ottimo modo per stimolare sinergia, cooperazione, empatia, capacità di comunicazione.

Potete praticare insieme nelle ore lavorative come momento di pausa e concentrazione comune, oppure anche come attività extra di team building.

Tutti nella stessa sala oppure ognuno da casa propria.

Dai un occhio al nostro sito per maggiori info e prenota la vostra classe di gruppo online.

Link in bio ☝️🙏🧘‍♀️🧘‍♂️💻

Timeline photos 09/06/2020

Ci abbiamo messo un po' lo sappiamo, ma la fretta a noi non piace, preferiamo lasciare alle cose il giusto tempo per fiorire con il loro ritmo.

Ed è proprio quello che portiamo nelle nostre pratiche yoga per i labvoratori moderni.
Il giusto tempo, il giusto spazio.
Il giusto equilibrio tra il fare e il lasciare che sia. L' ascolto dei ritmi del corpo per un nuovo modo di vivere il lavoro e la produttività.

Ma passo passo eccoci qui, con il nostro nuovo sito e con una nuova modalità di essere vicino a tutti i lavoratori.

Accompagnamo liberi professionisti, piccoli team, smartworkers, artigiani, startuppers e tutti coloro che desiderano rivede il rapporto del proprio corpo con lo stress e con le posture scorrette portate dalle proprie professioni.

Il lavoro occupa la maggior parte delle nostre giornate e crediamo che sia un diritto di tutti, in più ci vuole davvero poco.

Scopri tutte le novità nei nostri post e guarda il nostro super nuovo website 😍 Link in bio ☝️

AfterDesk – Pratica Yoga in Streaming 08/06/2020

Il nuovo sito è live!! ❤️
Ci siamo presi questo tempo di pausa per rivedere il nostro servizio dalle basi e a ripensare al nostro modo di esservi vicini ora che il lavoro stesso ha dovuto adattarsi ai nuovi cambiamenti portati dal covid-19.

Alcuni estremamente difficili, ne siamo consapevoli, ma sicuramente in grado di aprire nuove frontiere, il lavoro da remoto è una di quelle. Una possibilità nuova che lascerà libero nuovi lavoratori moderno di gestirsi il proprio spazio e il proprio tempo.

Siamo dei grandi sostenitori della libertà di scelta delle proprie modalità di lavoro ma allo stesso tempo capiamo l'importanza della sinergia nel team per un buon gioco di squadra.

Per questo siamo tornati in una forma che prevede classi in streaming, con prezzi pensati anche per i singoli e le coppie di colleghi e non solo per i gruppi e modalità più facili e immediate di prenotazione, anche una tantum.

Lasciando così più possibilità di gestione non solo alle aziende illuminate che già potevano permettersi classi di yoga per i dipendenti in loco, ma anche e soprattutto a tutti i liberi professionisti, piccoli team di lavoro, colleghi che desiderino condividere un momento di pausa e di benessere, per curare la propria persona, il proprio team e di conseguenza il proprio operato.

AfterDesk – Pratica Yoga in Streaming Sessioni di Yoga online per lavoratori moderni

Timeline photos 04/06/2020

Le cose non vanno mai come previsto, oramai lo abbiano capito 🤷‍♀️ ma lo yoga ci insegna ad essere elastici non solo nel corpo ma soprattutto nel modo in cui affrontiamo gli imprevisti, nella vita e nel lavoro.

Fluendo e adattandoci alle nuove forme, ai nuovi limiti, ai nuovi sistemi.

Avevamo praticamente tutto pronto per l'uscita ufficiale del nuovo sito ma il servizio di prenotazione online ci sta dando del filo da torcere... 🤯

Ma ci siamo quasi. Davvero. Intanto vi diamo qualche indizio. 🧐

Sciogliere le tensioni alla scrivania 14/04/2020

Nuovo video 🙌
Qui Silvia (Yoga da Silvia) vi mostrerà semplici esercizi da fare alla scrivania per sciogliere un po' le tensioni che si accumulano nelle ore di lavoro.

Si inizia sbadigliando. Lo sapevate che lo sbadiglio è un metodo super efficiente per rilassarsi? Bilancia il livello di ossigeno nel corpo e rilassa profondamente il diaframma, da cui dipendono molte delle nostre tensioni.

Cercatelo spesso nella vostra giornata.

Seguiteci sul nostro canale Youtube per rimanere aggiornati sui prossimi video :)

Sciogliere le tensioni alla scrivania Qualche semplice suggerimento per prendersi una pausa alla scrivania e alleviare le tensioni a spalle e schiena.

Osservare il respiro per calmare la mente 27/03/2020

Con questo video diamo il via alla condivisione di una serie di semplici esercizi di consapevolezza di corpo e mente che possono aiutarci ad affrontare questo momento di preoccupazione condivisa, portando immediato sollievo.

Anche se solo per qualche istante.

Sappiamo bene che le difficoltà della situazione che stiamo vivendo in questi giorni di emergenza internazionale dovuta alla diffusione del COVID-19 non potranno svanire in 5 minuti di respirazione, ma allo stesso modo sappiamo anche che costellare le nostre giornate di momenti di calma profonda e di contatto con noi stessi aiuta a passarcela meglio.

La paura e la preoccupazione annebbiano le nostre menti, e se le menti sono annebbiate non possiamo vedere oltre. Rimaniamo intrappolati nella rete delle nostre stesse menti. Non per forza deve essere così. Anzi.

Questo è un periodo strano per tutto il mondo, unico nel suo eco globale, un periodo che ci chiede di fermarci e di osservare. Che ci chiede di stare uniti anche se lontani. E allora proviamo a farlo, osserviamo, e vediamo cosa c’è oltre, guardiamo in faccia il cambiamento senza farci prendere dal panico.

Qui ad Afterdesk non vogliamo negare la paura, anzi, crediamo che la paura vada rispettata e non negata, perchè solo guardandola in faccia sappiamo come affrontarla.

Ed è questo quello che vogliamo fare per voi, darvi in mano semplici strumenti per aiutarvi nelle vostre case a far fronte alle vostre paure, alle vostre preoccupazioni, ai vostri sacrosanti momenti di stress.

Osservare il respiro per calmare la mente Il semplice atto di osservare il respiro è in grado di riportarci velocemente all'attimo presente, silenziando il rumoroso chiacchiericcio di sottofondo dell...

Un respiro dopo l'altro, insieme — AfterDesk Yoga - Pratica sul tuo posto di lavoro 13/03/2020

In questo momento difficile per tutti il piccolo team dietro Afterdesk Yoga vuole dare il suo contributo a mantenere un clima di speranza e unione.

Capiamo perfettamente il disagio e il timore - sia per la saluta delle nostre famiglie che per il buco economico che si sta creando - la difficoltà di cambiare tutto di un tratto le nostre abitudini è condivisa.

Ma siamo tutti insieme e nello sconforto della lontananza fisica e dell’incertezza per il futuro vogliamo poter fare il nostro per ricordarci che oggi come mai la cura reciproca è ciò che ci terrà al sicuro e ci farà ricominciare con una luce rinnovata nel cuore.

Al fondo di questo nuovo post sul nostro blog troverete un semplice esercizio di ascolto del respiro, in grado di aiutare tutti a ritrovare il nostro centro e la nostra calma.

Un pensiero particolare va a tutti i liberi professionisti che si trovano a vivere l'incertezza, a coloro che per la prima volta fanno smartworking da casa, magari con i figli da guardare e stanno affrontando tutti i disagi che questo comporta all'inizio. Un pensiero a chi vive insieme a persone anziane e/o deboli e ha a cuore il loro benessere. A chi negli ospedali c'è. Non siete soli.

Un grazie infinito ai medici, agli infermieri e a tutti coloro che stanno lavorando non stop per il bene di tutti noi. 🙏

Seguiranno altri articoli nei prossimi giorni.
State forti, state uniti.❤️💪

Un respiro dopo l'altro, insieme — AfterDesk Yoga - Pratica sul tuo posto di lavoro Io resto a casa. In questo strano momento condiviso c'è bisogno di tornare a noi, di rallentare e questo semplice esercizio ci aiuta a ritrovare calma e unione.

Pillole di Respiro - incontri itineranti di respirazione consapevole — AfterDesk Yoga - Pratica sul tuo posto di lavoro 27/02/2020

Questa primavera saremo impegnati in un tour di rieducazione al respiro - Incontri pratico/teorici di tecniche respiratorie aperti al pubblico, direttamente nei negozi e locali di aggregazione tra Torino e provincia.

Il respiro è alla base della vita, e una vita in apnea è una vita vissuta a metà. E' tempo di tornare a dargli la giusta importanza ❤️👃💨

Se siete interessati a partecipare o a ospitare uno dei nostri eventi scriveteci a [email protected]

Pillole di Respiro - incontri itineranti di respirazione consapevole — AfterDesk Yoga - Pratica sul tuo posto di lavoro un progetto che porta esercizi di ritorno al respiro in mezzo alla gente, direttamente nei negozi che frequentano, nei luoghi di incontro, negli spazi di passaggio, su Torino e provincia.

Mindfulness in azienda, si o no? — AfterDesk Yoga - Pratica sul tuo posto di lavoro 24/02/2020

Dopo aver osannato la pratica della mindfulness nei contesti lavorativi adesso stanno venendo alla luce i primi dissensi e complottisimi. Snoccioliamo insieme la questione, sfatando i miti e rafforzando ciò che c'è di buono.

Mindfulness in azienda, si o no? — AfterDesk Yoga - Pratica sul tuo posto di lavoro Pratiche di consapevolezza nell'era della produttività, a cosa servono e chi ne usufruisce davvero.

Yoga posturale, cos'è e perché fa bene. — AfterDesk Yoga - Pratica sul tuo posto di lavoro 20/11/2019

In previsione del workshop di fine novembre vi raccontiamo qui cosa intendiamo quando parliamo di Yoga posturale. Un'approccio che trova i suoi punti di forza nella lentezza e nell'ascolto della voce del corpo. 🤓 perfetto per chi ha una vita fatta di posture scorrette e respiri affannati

Yoga posturale, cos'è e perché fa bene. — AfterDesk Yoga - Pratica sul tuo posto di lavoro Una pratica adatta a tutti. Un approccio pratico e funzionale al nostro stare nel corpo.

19/11/2019

Il sito di Afterdesk Yoga è in down per problemi al server, ci scusiamo!

18/11/2019

Nel lavoro al computer mani e polsi sono costantemente sotto sforzo. Le nostre dita vanno senza che noi ce ne accorgiamo, abituate a piccoli e precisi movimenti che sono relativamente nuovi per la nostra struttura. Tuttavia ba***re su una tastiera è un movimento che le nostre mani hanno imparato a fare solamente recentemente.
Da quando è nata la macchina da scrivere ad oggi è passato solo poco più di un secolo, un tempo troppo breve perchè la nostra struttura possa essersi modificata per eseguirlo al meglio.

Diamo questo gesto così per scontato, eppure è uno sforzo continuo di corpo e mente, che richiede memoria muscolare, precisione e sensibilità.

Un’ ottima abitudine è quella di massaggiare tutti i giorni le nostre mani e muovere i polsi, facendo movimenti dolci e attenti, così da riportare l’attenzione e la consapevolezza a questa importantissima parte del corpo e sciogliere eventuali tensioni, prima che rimangano intrappolate nel corpo e vadano a influenzare anche altre parti, come collo, spalle e mandibola.

Ampio spazio alla conoscenza di polsi e mani verrà lasciato nel workshop di Yoga Posturale di fine mese che si terrà presso 🗓️Sabato 31 Novembre e Domenica 1 Dicembre Un weekend dedicato l rapporto con il nostro corpo e alla scoperta dei nostri allineamenti, per controbilanciare posture scorrette portate da lunghe sessioni al computer.
Per maggiori info consultate l’evento che potete trovare al link nei commenti: 👇

Per info e prenotazioni
[email protected]

15/11/2019

Yoga per i lavoratori moderni 💻🧘‍♀️

Classi in ufficio, workshop, retreat aziendali

Photos from Afterdesk Yoga's post 15/11/2019
12/11/2019

Newsletter in costruzione!
Se ancora non siete iscritti andate sul nostro sito.

07/11/2019

Per info e iscrizioni [email protected]

07/11/2019

Workshop aperto a tutti dedicato a migliorare il rapporto con il nostro corpo

30 Novembre e 1 Dicembre presso Amaltea- Centro Terapeutico per la Salute e la Riabilitazione

Dettagli nel post 👇
https://afterdeskyoga.com/blog/2019/11/7/weekend-di-yoga-posturale

06/11/2019

E oggi vi siete fermati?
Bastano 5 minuti, una boccata d'aria, il giro dell'isolato, un caffè preso in silenzio.

Una mente rumorosa, un corpo letargico e dolorante e un cuore addormentato non possono lavorare bene.

Prendersi 5 minuti di pausa ogni tanto vale più di 8h di lavoro filato in apnea, migliora l'umore, il rapporto con i colleghi e ci permette di trovare nuove soluzioni a problemi che ci sembravano stagnanti.

09/10/2019

Seguici anche su Instagram /

Yoga in streaming per il tuo team

AfterDesk Yoga è un progetto nato per portarei i benefici dello yoga ai lavoratori moderni, inserendosi con armonia nella quotidianità di ritmi frenetici e adatti a modalità di lavori stressanti e sedentari 🤓

Sono classi di Hatha Yoga mirate a ristabilire le posture scorrette e i disequilibri portati dalle molte ore di lavoro al computer, che aiutano a riconnettersi con il corpo e a dare pace alla mente bombardata da input, incrementando concentrazione, creatività e benessere fisico.

La pratica lavora su più piani paralleli, ponendo il focus sulle problematiche fisiche e psichiche più comuni portate dal lavoro digitale, sul benessere della colonna vertebrale, la presa di consapevolezza di corpo e respiro e il controllo di ansia e stress.

Le classi si svolgono in streaming, e sono pensate per singoli, coppie di colleghi, oppure per tutto il team insieme.