La Psicologa e il Turbante

Dott.ssa Hayat Dinar -
Psicologa Clinica, Neuropsicologa, Sessuologa Clinica

Disponibile il servizio di consulenza online su Skype o Whatsapp solo su appuntamento

05/11/2022

Ragazzi che mettono in gioco le loro risorse per aiutare anche altri coetanei!
L'idea di due fratelli che hanno deciso di lanciare una piattaforma online con materiali dedicati agli studenti con disturbi dell'apprendimento (e non solo).

Leggi l'articolo cliccando sul link
👇👇👇
https://www.greenme.it/ambiente/buone-pratiche-e-case-history/creano-un-sito-mappe-concettuali-studenti-dislessia-disturbi-apprendimento/

05/11/2022

Quali sono gli effetti della dipendenza da videogiochi?
Il professor Stefano Vicari - Neuropsichiatra spiega che «Gli effetti sono diversi a seconda dell’età. Nel bambino piccolo, sono un impedimento al raggiungimento del massimo potenziale. Noi nasciamo con delle capacità potenziali dal punto di vista genetico e per poterle raggiungere abbiamo bisogno che l’ambiente esterno ci faciliti in questo. Ad esempio, un ambiente ricco e stimolante generalmente produce delle competenze cognitive più alte rispetto a un ambiente poco stimolante. Secondo alcuni studi realizzati in Africa, se tu fai crescere i bambini con molti stimoli intorno, il quoziente intellettivo può essere fino a 8 o 9 punti più alto. Secondo altri studi, lasciare il bambino davanti al televisore per molte ore al giorno, il quoziente intellettivo non raggiunge il massimo potenziale. Negli adolescenti, invece, c’è il rischio che si manifestino disturbi di tipo psichiatrico».
(Intervista di Denise Ubbriaco)

01/11/2022

💙💚

L'Arashiyama Bamboo Grove, una foresta naturale a Kyoto, Giappone. 🎍

📸: [instagram.com/shingo_camera]

Covid. Fine anticipata dell’obbligo vaccinale per i sanitari dal 31 dicembre al 1 novembre. 01/11/2022

Era l'ora, ma ora è troppo tardi...pagherete comunque e non appena mi levate la sospensione mi cancello da un ordine in cui non mi riconosco e in da cui non sono riconosciuti i miei fondamentali diritti umani e professionali

Covid. Fine anticipata dell’obbligo vaccinale per i sanitari dal 31 dicembre al 1 novembre. Covid. Fine anticipata dell’obbligo vaccinale per i sanitari dal 31 dicembre al 1 novembre. Il Consiglio dei Ministri ha varato un decreto che anticipa la conclusione al 1 novembre del periodo di vigenza dell’obbligo vaccinale per i professionisti sanitari previsto per il prossimo 31 dicembre. I...

01/11/2022

💙

"Quando un frutto cade al suolo, i semi che esso contiene normalemnte germinano e cercano di impiantarsi nella terra. Tale processo è facilitato se il frutto e le sementi sono maturi. Tanto la germinazione quanto il radicamento sono ostacolati se il frutto viene prematuramente separato dall'albero" Lowen, 1972

https://formazionecontinuainpsicologia.it/corso/il-carattere-orale-comprendere-e-trattare-il-bambino-abbandonato/

01/11/2022

Sarebbe anche l'ora 🙂

🟢Sì degli addetti ai lavori e della politica allo psicologo di base!

👏Il consiglio regionale della Toscana è tornato ad occuparsi della proposta di legge che prevede l’istituzione della figura dello psicologo di base con l’obiettivo, spiegano i tanti firmatari, di allargare “l’offerta di servizi sanitari pubblici nell’ottica di una presa in carico globale della persona e della sua salute, inclusi gli aspetti psicologici”.

🗣Sull’atto, che sarà votato nella prossima seduta della Commissione Sanità, sono state svolte oggi le audizioni. Sono stati ascoltati tutti gli addetti ai lavori e le categorie interessate, medici e psicologi, compresi la presidente dell’Ordine degli Psicologi, i direttori psicologi Asl delle tre aree vaste e della Psicologia Ospedaliera.

👉“Siamo molto soddisfatti del percorso e dei consensi trasversali che sta avendo questa proposta di legge – ha commentato la nostra presidente Maria Antonietta Gulino – Confidiamo vivamente che i tempi per la sua approvazione possano essere brevi e che sia all'unanimità da parte del Consiglio Regionale della Toscana, come già accaduto con l'approvazione della mozione del 2021. Poter entrare in contatto con un professionista, a prescindere dall’età e dai diversi bisogni come propone anche la nostra campagna 'Mettiti in buone mani', può essere decisivo per il benessere di ciascuno di noi, per l'intervento territoriale tempestivo, per la prevenzione e per la soluzione dei problemi che si manifestano nel ciclo di vita di ogni persona ”

01/11/2022

⚠️ NEWS PEC ⚠️

AVVISO VARIAZIONE GESTORE CASELLE PEC

dal 25 novembre la gestione delle caselle PEC con estensione it passerà dalla società Aruba spa alla società Namirial spa.

🔔Il 2 novembre 2022 Namirial vi invierà una PEC dal seguente indirizzo:
[email protected] contenente:
a. le condizioni generali;
b. le informazioni per il primo accesso;
c. le informazioni per attivare la copia del contenuto della casella attuale nella nuova.

✅ Si precisa che il tuo l'indirizzo PEC resterà invariato e l'operazione consentirà di mantenere tutta la
pregressa corrispondenza seguendo un’apposita procedura inviata nella PEC del 2 novembre.

📌ATTENZIONE: PER MANTENERE LA TUA POSTA ARUBA, DAL 2 AL 25 NOVEMBRE SARA’
POSSIBILE EFFETTUARE LA COPIA DEL CONTENUTO DELLA PROPRIA CASELLA PEC.
OLTRE QUESTA DATA LA CORRISPONDENZA VERRA’ PERSA.

Si specifica che fino al 25 novembre la casella rimarrà attiva sul portale ARUBA, dal 26 novembre la
casella sarà utilizzabile SOLO sul portale NAMIRIAL, dopo aver effettuato almeno il primo accesso.

Per chi è in possesso di giga aggiuntivi, oltre 1 GB previsto, è necessario segnalarlo all’ Ordine.
Il costo
di eventuali giga aggiuntivi resta sempre a carico del singolo iscritto.

Seguite le istruzioni nei tempi indicati non appena riceverete la comunicazione di Namirial
sulla vostra PEC.

🔔DAL 2 NOVEMBRE potete contattare l’Ordine per risolvere qualsiasi problematica inerente la PEC al
seguente indirizzo mail: [email protected] o chiamare il seguente numero dedicato attivo
tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 15:00: 3425609703

PRESTATE ATTENZIONE ALLE PROSSIME MAIL e seguite dal sito 👇
https://www.ordinepsicologitoscana.it/notizia/24-10-2022-IMPORTANTE-AVVISO-VARIAZIONE-PEC

01/11/2022

Come comportarsi con i bambini Adhd a scuola e in famiglia?
Stefano Vicari spiega che «Ci sono diverse modalità di comportamento che vengono suggerite e insegnate ai genitori e agli insegnanti. Le più efficaci sono il parent training ed il teacher training per favorire e ridurre i comportamenti di questi bambini. Non funziona l’atteggiamento punitivo. Faccio riferimento a frasi del tipo: “se ti comporti così ti metto in castigo e non guardi la tv”. Un insegnante autoritario con questi bambini ha perso già in partenza. Il muro contro muro funziona molto poco. Questi bambini hanno una capacità provocatoria pressoché infinita. Al contrario, si è rivelato molto efficace un atteggiamento premiante, ma non deve essere ipocrita. Se un bambino crea caos, dà fastidio ed è pericoloso, deve essere ovviamente redarguito. Questi bambini hanno un’intelligenza assolutamente normale e vivace. Occorre concordare con il bambino delle modalità di apprendimento, responsabilizzarlo, valorizzare gli aspetti positivi, anziché stigmatizzare le carenze. Questo può fare la differenza».
(Intervista di Denise Ubbriaco)

29/11/2020

Natura rivitalizzante, energizzante e amorevole 🍃🌿 Passeggiata tra gli ulivi e il sole 💙🙏💙

24/11/2020

🙏💙

23/11/2020

Blu come il mio Turbante 💙😍

The Egg - A Short Story 22/11/2020

Traduzione in italiano nel post precedente 😉💙

The Egg - A Short Story The Egg Story by Andy Weir Animated by Kurzgesagt A Big Thanks to Andy Weir for allowing us to use his story. The original was released here: http://www.gala...

21/11/2020

Stavi tornando a casa quando sei morto.
È stato un incidente d'auto. Niente di particolarmente straordinario, ma comunque fatale. Hai lasciato una moglie e due figli. È stata una morte indolore. I soccorritori hanno fatto del loro meglio per salvarti, ma senza successo. Il tuo corpo era così completamente distrutto che è stato meglio così, credimi.
Ed è allora che mi hai incontrato.
"Cosa ... cosa è successo?" Hai chiesto. "Dove sono?"
"Sei morto," dissi, in pratica. Non ha senso fare giri di parole.
"C'era un ... un camion e stava slittando ..."
"Sì," ho detto.
"Io ... sono morto?"
"Sì. Ma non sentirti male per questo. Tutti muoiono ", ho detto.
Ti sei guardato intorno. Non c'era nulla. Solo io e te. "Che posto è questo?" Hai chiesto."È questo l'aldilà?"
"Più o meno", ho detto.
"Sei dio?" Hai chiesto.
"Sì," ho risposto. "Sono Dio."
"I miei figli ... mia moglie", hai detto.
"Che ne pensi di loro?"
"Staranno bene?"
"Questo è ciò che mi piace sentire", ho detto. “Sei appena morto e la tua preoccupazione principale è per la tua famiglia. Però, questa sì che è una bella cosa! "
Mi guardavi affascinato. Per te, non somigliavo a Dio. Sembravo solo un uomo. O forse una donna. Qualche vaga figura autoritaria, forse. Più un insegnante di scuola elementare che l'onnipotente.
"Non preoccuparti," ho detto. “Staranno bene. I tuoi figli ti ricorderanno come un perfetto padre in ogni modo. Non hanno avuto il tempo di coltivare il disprezzo per te. Tua moglie piangerà all'esterno, ma sarà segretamente sollevata. Ad essere onesti, il tuo matrimonio stava andando in pezzi. Se può essere di consolazione, si sentirà molto in colpa per essersi sentita sollevata. "
"Oh", hai detto. “Allora cosa succede adesso? Vado in paradiso o all'inferno o qualcosa del genere? "
"Nessuno dei due" ho detto. "Ti reincarnerai."
"Ah", hai detto. "Quindi gli indù avevano ragione",
"Tutte le religioni hanno ragione a modo loro", ho detto. "Cammina con me."
Mi hai seguito mentre camminavamo nel vuoto. "Dove stiamo andando?"
"Da nessuna parte in particolare", ho detto. "È solo bello camminare mentre parliamo."
"Allora qual è il punto, allora?" Hai chiesto. “Quando rinascerò, sarò solo una tabula rasa, giusto? Un bambino. Quindi tutte le mie esperienze e tutto ciò che ho fatto in questa vita non avranno importanza? "
"Non così!" Ho detto. “Hai dentro di te tutta la conoscenza e le esperienze di tutte le tue vite passate. Semplicemente non li ricordi adesso. "
Ho smesso di camminare e ti ho preso per le spalle. “La tua anima è più magnifica, bella e gigantesca di quanto tu possa immaginare. Una mente umana può contenere solo una piccola frazione di ciò che sei. È come mettere il dito in un bicchiere d'acqua per vedere se fa caldo o freddo. Metti una piccola parte di te stesso nel vaso e quando lo tiri fuori, hai acquisito tutte le esperienze che aveva.
“Sei stato in un essere umano negli ultimi 48 anni, quindi non ti sei ancora disteso per sentire il resto della tua immensa coscienza. Se restassimo qui abbastanza a lungo, inizieresti a ricordare tutto. Ma non ha senso farlo tra ogni vita ".
"Quante volte mi sono reincarnato, allora?"
"Oh un sacco. Tantissime. Un sacco di vite diverse ". Ho detto. "Questa volta sarai una contadina cinese nel 540 d.C."
"Aspetta cosa?" Hai balbettato. "Mi stai rimandando indietro nel tempo?"
“Beh, immagino, tecnicamente. Il tempo, per come lo conosci, esiste solo nel tuo universo. Le cose sono diverse da dove vengo. "
"Da dove vieni?" Tu hai detto.
“Oh certo,” ho spiegato “Vengo da qualche parte. Altrove. E ce ne sono altri come me. So che vorresti sapere com'è lì, ma onestamente non capiresti. "
"Oh," hai detto, un po 'deluso. "Ma aspetta. Se mi reincarnassi in altri luoghi nel tempo, avrei potuto interagire con me stesso ad un certo punto. "
"Sicuro. Succede tutte le volte. E con entrambe le vite consapevoli solo della loro durata di vita, non sai nemmeno che sta accadendo. "
"Allora qual è il punto di tutto questo?"
"Sul serio!" Ho chiesto. "Sul serio? Mi stai chiedendo il significato della vita? Non è un po 'stereotipato? "
"Beh, è una domanda ragionevole", hai insistito.
Ti ho guardato negli occhi. "Il significato della vita, la ragione per cui ho creato l'intero universo, è che tu maturi."
“Intendi l'umanità? Vuoi che maturiamo? "
“No, solo tu. Ho creato l'intero universo per te. Con ogni nuova vita cresci e maturi e diventi un intelletto sempre più grande ".
"Solo io? E tutti gli altri? "
"Non c'è nessun altro", ho detto. "In questo universo, ci siamo solo io e te."
Mi fissavi con aria assente. "Ma tutte le persone sulla terra ..."
"Tutto quello che… sono diverse incarnazioni di te. "
"Aspetta. Sono tutti !? "
"Adesso capisci", dissi, con una pacca sulla spalla di congratulazioni.
"Sono ogni essere umano che sia mai vissuto?"
"O che vivrà mai, sì."
"Sono Abraham Lincoln?"
"E sei anche John Wilkes Booth", aggiunsi.
"Sono Hi**er?" Hai detto, sconvolto.
"E sei anche i milioni che ha ucciso."
"Sono Gesù?"
"E sei tutti quelli che lo hanno seguito."
Sei rimasto in silenzio.
“Ogni volta che hai vittimizzato qualcuno”, ho detto, “stavi vittimizzando te stesso. Ogni atto di gentilezza che hai fatto, l'hai fatto a te stesso. Ogni momento felice e triste mai vissuto da un essere umano è stato, o sarà, vissuto da te. "
Hai pensato a lungo.
"Perché?" Tu mi hai chiesto. "Perché fare tutto questo?"
“Perché un giorno diventerai come me. Perché è quello che sei. Sei uno della mia specie. Sei mio figlio. "
"Wow," hai detto, incredulo. "Vuoi dire che sono un dio?"
"No. Non ancora. Sei un feto. Stai ancora crescendo. Una volta che hai vissuto ogni vita umana per tutto il tempo, sarai cresciuto abbastanza per nascere ".
"Quindi l'intero universo", hai detto, "è solo ..."
"Un uovo." Ho risposto. "Ora è il momento per te di passare alla tua prossima vita."
E ti ho mandato per la tua strada.

The Egg
Scritto da Andy Weir
Tradotto da “La psicologa e il turbante”

L'ottimismo è fondamentale e si può imparare già da bambini: ecco un esercizio per allenarsi 19/11/2020

Chi ben comincia 😉💙

L'ottimismo è fondamentale e si può imparare già da bambini: ecco un esercizio per allenarsi L'ottimismo è un fattore protettivo molto importante: le persone che coltivano uno stile di pensiero ottimistico reagiscono meglio alle difficoltà della

Wilt u dat uw praktijk hét hoogst genoteerde Kliniek in Brussels wordt?
Klik hier om uitgelicht te worden.

Website

Adres


Brussels
1000

Openingstijden

Maandag 09:30 - 19:00
Dinsdag 09:30 - 19:00
Woensdag 09:30 - 19:00
Vrijdag 09:30 - 19:00

Andere Medisch en gezondheid in Brussels (alles zien)
Express Medical Express Medical
Brussels, 1000

Express Medical is al meer dan 30 jaar de rekruteringsspecialist in de gezondheidssector in België.

Herboristerie Moderne Herboristerie Moderne
Rue Du Marché Au Charbon 87
Brussels, 1000

L'Herboristerie Moderne vous propose des plantes et des épices pour le plaisir, la santé et la cui

ESTRO ESTRO
Avenue Marnix 17
Brussels, 1000

The official page of the European Society for Radiotherapy and Oncology (ESTRO a.i.s.b.l.). VAT: BE 0432.894.370

Ostéopathie & Pilates ByGe Ostéopathie & Pilates ByGe
5 Rue Blockmans
Brussels, 1150

en TOP forme at By Ge!!! www.byge.be

Cercle de Psychologie Cercle de Psychologie
22, Avenue Paul Héger
Brussels, 1050

La page qui rassemble tous-tes les membres et sympathisant-es du Cercle de Psychologie de l'ULB. Retrouve ici tous nos événements et actualités 🔱💙

European Accreditation Council for Continuing Medical Education - EACCME European Accreditation Council for Continuing Medical Education - EACCME
Rue De L'Industrie 24
Brussels, 1000

The UEMS established EACCME® with purpose of providing accreditation of international CME in Europe.

MedCup MedCup
Brussels

🎲 Take part in a #friendly and #challenging event 🏥 3rd edition coming up on March 1st-2nd, 2024

The Shaman Page The Shaman Page
Rue Du Roetaert 10
Brussels

Life is love! Keep calm and enjoy the trip !

Clinique les lauriers Clinique les lauriers
Boulevard Brand Whitlock 131
Brussels, 1200

Marsi Beáta Ágnes Marsi Beáta Ágnes
Online
Brussels

Együttműködésünk célja, hogy tudatosabb légy, megtaláld a belső erőd, és te irányítsd az életed.

Foot de Coeur Foot de Coeur
Brussels

Les maladies cardiovasculaires peuvent être le résultat d’un mode de vie. Vu le manque d’info

Maison Médicale de Laeken Maison Médicale de Laeken
Rue Ketels 2
Brussels

Créée en 2005, La maison médicale de Laeken est un centre de soins de santé de première ligne proposant des services de médecine générale, de kinésithérapie et de soins infirmiers.