Medicom

La Società gestisce la promozione, la produzione e la commercializzazione di prodotti e servizi in

25/12/2021

Ci stiamo preparando per offrire il massimo ....... 2022 alle porte.

07/11/2021

Nuova installazione ….. sicurezza al primo posto

Photos from Medicom's post 08/09/2021

Studio dentistico Dresmorandini a Lugano, la sanificazione continua degli ambienti tramite filtro Ktv fotocatalitico.
Il paziente al primo posto.

02/09/2021

Frutta e verdura fresca più a lungo
Grazie ai sanificatori d'aria fotocatalitici che eliminano l'etilene, il gas responsabile della maturazione di frutta e verdura.
Richiedi più informazioni a [email protected]

Photos from Medicom's post 31/08/2021

Abbiamo installato un nuovo sistema di protezione alla farmacia Martinelli a Pregassona. La cabina FPS permetterà di effettuare test covid in maniera efficiente e in totale sicurezza per gli utenti e gli operatori.
Un ringraziamento speciale per il prezioso contributo va alla ditta Ledok autonoleggio, per aver gentilmente provveduto al trasporto; e ad Armando Morandi metalcostruttore, per delle modifiche sul luogo per la messa in funzione della cabina.

30/08/2021

Una più elevata qualità dell’aria migliora la salute e la produttività delle persone - Articolo dell'agenzia europea per la salute
Negli ultimi decenni la qualità dell’aria in Europa è notevolmente migliorata, ma gli inquinanti continuano a danneggiare la nostra salute e l’ambiente. Le misure volte a limitare l’inquinamento contribuirebbero a migliorare la nostra qualità di vita, a risparmiare denaro nell’assistenza sanitaria, a incrementare la produttività dei lavoratori e a proteggere l’ambiente.
https://www.eea.europa.eu/it/segnali/segnali-2020/articles/una-piu-elevata-qualita-dell2019aria

27/08/2021

Quanto dura una lampadina LED?
La durata di vita media di una classica lampadina LED va da 10'000 a 50'000 ore. Questo corrisponde anche il tempo che i sanificatori d'aria possono essere lasciati in funzione prima di aver bisogno di manutenzione (la sostituzione della lampadina, appunto). Ciò significa che il dispositivo può potenzialmente essere lasciato acceso ininterrottamente per più di 5 anni.

L'esperto preannuncia l'arrivo di una "super-variante" del virus 23/08/2021

Gli immunologi temono l'arrivo di nuove varianti di coronavirus più contagiose e resistenti ai vaccini.
I sanificatori d'aria fotocatalitici neutralizzano indiscriminatamente virus, batteri e sostanze nocive; sono quindi degli ottimi alleati per rendere più sicuri i propri ambienti.
Scrivi a [email protected] per richiedere maggiori informazioni.

https://www.tio.ch/svizzera/attualita/1530481/reddy-zurigo-super-variante-arrivo-immunologo

L'esperto preannuncia l'arrivo di una "super-variante" del virus L'avvertimento dell'immunologo Sai Reddy, ricercatore del politecnico di Zurigo. «Sarà il problema del prossimo anno»

20/08/2021

I benefici della lavanda
La lavanda, con il suo profumo che ricorda il sole e il mare, ha un effetto calmante e rilassante che può aiutare ad alleviare l'insonnia. Dopo una giornata stressante, spruzza lo spray alla lavanda sul cuscino 10 minuti prima di coricarti e dormi sonni sereni.
Richiedi subito il profuma tessuti spray alla lavanda a [email protected]

Photos from Medicom's post 13/08/2021

Le mani sono un ricettacolo di germi: la maggior parte è rappresentata da microrganismi non patogeni che risiedono normalmente sulla cute senza creare danni; a questi, però, possono aggiungersi virus e batteri che circolano nell’aria o con cui veniamo in contatto toccando le più diverse superfici.
I germi, quando trovano un ambiente ideale, vi si annidano e, se le condizioni ambientali lo consentono, proliferano moltiplicandosi ad un ritmo impressionante. Possono sopravvivere per ore sulle superfici, come giocattoli, telefoni, maniglie, tavoli, tastiere del computer, asciugamani o altri oggetti, e da qui possono essere trasmessi al naso, alla bocca o agli occhi semplicemente attraverso le nostre mani.
I germi patogeni che si annidano sulla nostra pelle possono essere responsabili di molte malattie, dalle più frequenti e meno gravi, come l'influenza e il raffreddore, fino a quelle meno frequenti ma ben più gravi, riscontrabili per lo più in ambienti ospedalieri.
L’igiene delle mani è, dunque, un elemento fondamentale per prevenire le infezioni e rappresenta la misura più importante per prevenirne la diffusione.

La nostra colonnina dispenser di disinfettante, pratica ed elegante, posizionata all'entrata/uscita di un locale, ricorda a chi entra/esce di eseguire pratica igienica semplicissima ma importante per la prevenzione della salute propria e pubblica. Ordina subito una colonnina dispenser di disinfettante scrivendo un'email a [email protected]

07/08/2021

Quali fattori influenzano la concentrazione di metilgliossale e quindi i livelli di bioattività nel miele di manuka?

3. Comportamento delle api

Le api operaie tendono a preferire la vicinanza all'alveare quando si tratta di raccogliere cibo. Tuttavia, a seconda delle condizioni locali e della varietà delle api, possono percorrere anche diversi chilometri per raggiungere una fonte di cibo desiderata. Se la fioritura è abbondante, le api preferiscono anche alcuni tipi di nettare rispetto ad altri. Le api diventano anche più attive in condizioni climatiche locali limpide, da calde a miti, che possono anche influenzare la produzione di miele.

Ordina subito il miele di manuka a casa tua per soli CHF 43.- scrivendo un'email a: [email protected]

06/08/2021

Quali fattori influenzano la concentrazione di metilgliossale e quindi i livelli di bioattività nel miele di manuka?

2. Fattori ambientali

Fattori come il clima, la temperatura e le precipitazioni possono influenzare la produzione di nettare e polline nella vegetazione locale, con conseguente impatto sulla produzione di miele. Di anno in anno, se non vengono soddisfatte determinate condizioni ambientali (ad esempio precipitazioni sufficienti), alcune specie vegetali potrebbero non riuscire a produrre volumi di nettare adeguati per sostenere la produzione di miele. Questi fattori ambientali influenzano direttamente la vegetazione e la fioritura locali, così come il comportamento delle api. Pertanto, la produzione e la fornitura annuali di miele bioattivo possono essere fortemente dipendenti dalle condizioni meteorologiche locali e regionali che a loro volta possono portare a significative fluttuazioni dei prezzi per i consumatori.

Ordina subito il miele di manuka a soli fr. 43.-, spedizione inclusa, scrivendo un'email a: [email protected]

05/08/2021

Quali fattori influenzano la concentrazione di metilgliossale e quindi i livelli di bioattività nel miele di manuka?

1. Vegetazione

La genetica delle singole piante come la dimensione del fiore, la maturità della pianta, i tempi di fioritura e la durata possono influenzare in modo significativo il miele prodotto e il corrispondente livello di attività. I genetisti vegetali di tutto il mondo stanno ora lavorando per allevare super piante con tratti preferiti come periodi di fioritura più lunghi o piante a fiori più grandi per la produzione di miele.

Ordina il miele di manuka direttamente a casa tua a prezzo speciale e con spedizione offerta scrivendo un'email a: [email protected]

04/08/2021

Quali fattori influenzano la concentrazione di metilgliossale e quindi il livello di bioattività nel miele di manuka?

I fattori principali sono tre; segui i nostri post nei prossimi giorni per scoprire quali sono oppure prova a indovinare con un commento.

Ordina il miele di manuka direttamente a casa tua a prezzo promozionale e spedizione offerta scrivendo un'email a: [email protected]

02/08/2021

Cosa rende unico il miele di manuka?

Il miele di Manuka è unico per il suo elevato contenuto di una sostanza bioattiva chiamata metilgliossale (MGO). È interessante però che nel nettare della pianta di manuka questa sostanza non è presente. Ma come fa quindi ad esserci nel miele?
Il nettare di Manuka contiene diidrossiacetone (DHA), un precursore del metilgliossale. QUando il netare viene succhiato dalle api e poi immagazzinato nelle celle dell'alveare ad una temperatura di 34-37°C, il DHA si trasforma gradualmente in metilgliossale. Solo così si ottiene il prezioso miele dalle proprietà bioattive uniche.

Acquista il miele di manuka: spedizione offerta direttamente a casa tua. Scrivi una mail a [email protected]

29/07/2021

Miele monoflorale e miele multiflorale - quale è meglio?

Non si può dare una risposta assoluta a questa domanda, entrambi i tipi di miele hanno infatti proprietà interessanti. Occorre innanzitutto farsi un'idea di come viene prodotto il miele: Le api collezionano nettare e polline dai fiori, per poi immagazzinarli nei loro alveari sotto forma di miele. Il miele, quindi, possiede molte sostanze della pianta d'origine. Se le api si cibano prevalentemente di un solo tipo di fiore, si otterrà un miele monoflorale; se la flora è varia si otterrà invece un miele multiflorale.
Il miele multiflorale contiene un ampio spettro di componenti, che rispecchia la varietà della flora di cui si sono cibate le api. Un esempio è il miele di millefiori.
Il miele monoflorale, invece, contiene meno varietà di sostanze ma in concentrazione più alta. Se queste sostanze sono dei principi attivi, che hanno cioè un determinato effetto nel nostro corpo, si parla di "bioattività" del miele. Un esempio di miele monoflorale bioattivo è il miele di Manuka, che contiene come sostanza attiva il Metilgliossale in concentrazioni così alte da essere usato anche in medicina.

26/07/2021

Miele di Manuka per lenire le scottature solari ☀️
È tempo di vacanze: finalmente possiamo rilassarci in spiaggia e crogiolarci sotto il sole... facciamo però attenzione alla nostra pelle! Vogliamo proporvi una soluzione per quando ormai ci si è già scottati: applicare il miele di Manuka sulla zona interessata: le sue proprietà antiinfiammatorie aiutano a lenire bruciore e arrossamenti. Per istruzioni precise su come utilizzare il miele di manuka per le ustioni seguite il seguente link: https://www.wikihow.it/Trattare-le-Ustioni-con-il-Miele
Dove trovare il miele di Manuka? Noi lo recapitiamo direttamente e comodamente a casa vostra con spese di spedizione offerte! Scrivete a [email protected] per ordinare subito il miele.

22/07/2021

Maschera per il viso fai da te con miele di Manuka 🍯
Il miele di Manuka non è un toccasana solo da mangiare, lo è anche per la nostra pelle! Idrata e nutre la pelle in profondità lasciandola liscia e morbida, inoltre le sue potenti proprietà antibatteriche possono aiutare contro acne e infiammazioni locali.
Prova questa semplicissima maschera per il viso da fare in casa:
- Pulire il viso con un detergente delicato
- Applicare abbondantemente il miele di manuka puro sul viso risparmiando il contorno occhi.
- Lasciare agire per 15 minuti
- Risciacquare con abbondante acqua tiepida

Non hai il miele di manuka in casa? Scrivici o commenta il post, te lo spediamo direttamente a casa al prezzo promozionale di 43.- CHF

06/07/2021

Finalmente in arrivo – direttamente dalle foreste di Leptospermum scoparium della nuova Zelanda – il nostro miele di Manuka purissimo. Non vediamo l’ora di poter fornire i nostri partner sul territorio.
Sei un rivenditore e sei interessato ad offrire il miele di Manuka ai tuoi clienti? Contattaci per diventare nostro partner!

05/07/2021

Lampade fotocatalitiche – la luce che purifica l’aria

Alla ricerca di un modo semplice ed efficace per migliorare la salute degli ambienti in cui viviamo, abbiamo selezionato questa ingegnosa tecnologia: PAL (Purification Air Lamp). A prima vista sembrano delle normali lampade, che emettono una bella luce LED bianca ed omogenea. Ciò che le distingue da una semplice lampada è la superficie trattata con materiali fotocatalitici: basta accendere la luce e questi materiali si attivano, trasformando l’ossigeno naturalmente presente nell’aria in ossigeno reattivo (ROS, Reactive Oxigen Species) che reagisce con gli inquinanti presenti nell’aria: virus, batteri, muffe, allergeni, polvere, fumo e sostanze volatili organiche (VOC) vengono tutti neutralizzati, con la produzione di molecole di acqua e anidride carbonica.

In sintesi: aria più sana al solo tocco di un pulsante – quello dell’interruttore della luce.

01/07/2021

Lo spreco alimentare è un tema che ritorna sempre di attualità: in tutto il mondo si buttano ogni anno quasi un miliardo di tonnellate di cibo; in Svizzera la cifra si aggira intorno ai 100 chili per persona!
Ma come fare, quindi, a ridurre lo spreco alimentare facendo del bene all'ambiente e al portafogli?
Oltre alla buona abitudine della spesa intelligente (comprare solo ciò che davvero si consuma), esiste un metodo per conservare più a lungo frutta e ortaggi. La maturazione è fortemente accelerata dall'etilene, un gas prodotto dalla respirazione della frutta stessa. I sanificatori d'aria fotocatalitici Nanohub eliminano il metilene dall'aria, frenando così il processo di maturazione di frutta e ortaggi. L'efficacia è provata: i limoni in foto sono stati conservati 3 settimane a temperatura ambiente; quelli a destra normalmente, quelli a sinistra con sanificazione dell'aria. La differenza è strabiliante!
Vuoi provare gratuitamente il sanificatore a casa tua? Chiamaci o commenta il post.

https://www.rsi.ch/news/oltre-la-news/Lo-spreco-che-si-combatte-in-cucina-14182428.html

Ci troveremo ad affrontare una nuova ondata in autunno? 28/06/2021

https://www.tio.ch/svizzera/attualita/1520080/delta-autunno-ondata-variante-svizzera

Gli allentamenti alle misure di restrizione ci permettono di ti**re un sospiro di sollievo e gustare un po' di ritrovata normalità. Gli esperti però si dicono preoccupati per l'arrivo di una quarta ondata in autunno.
Il team di Medicom si impegna a promuovere sanificatori d'aria fotocatalitici che inattivano il CoVid, la soluzione ideale per un ambiente domestico e commerciale sicuro e sano. Commenta il post o chiamaci se desideri ulteriori informazioni sui sanificatori.

Ci troveremo ad affrontare una nuova ondata in autunno? Diversi esperti prevedono un «mix esplosivo» provocato da vacanze estive, variante Delta e restrizioni più blande.

Medicom-Lugano ¦ In tempo di Covid 19 la sicurezza nelle scuole passa attraverso i trasporti! 03/05/2021

https://www.eticinforma.ch/medicom-lugano-%c2%a6-in-tempo-di-covid-19-la-sicurezza-nelle-scuole-passa-attraverso-i-trasporti/

Medicom-Lugano ¦ In tempo di Covid 19 la sicurezza nelle scuole passa attraverso i trasporti! I trasporti pubblici rappresentano l’anello debole nella lotta alla pandemia, è stato dimostrato che gli assembramenti sui mezzi pubblici favoriscono in maniera importante la diffusione del virus.Carlo Mantegazzi, titolare dell’omonima ditta di trasporti di Arogno, nel mendrisiotto, con un gest...

30/04/2021

Obbiettivo raggiunto, 12000 tamponi eseguiti, contagi tra gli operatori 0.
Sempre al vostro fianco con la massima sicurezza.

29/04/2021

Noi viaggiamo sicuri, Viaggi Mantegazzi con Medicom SC

Photos from Medicom's post 28/04/2021

“La sicurezza nei trasporti” il primo scuolabus in Svizzera dotato di un sistema di sanificazione fotocatalitico con Filtro KtV testato e collaudato.
La qualità dell’aria è importante e iniziamo dai nostri piccoli.
Il prossimo passo è portare questa tecnologia pulita e non nociva per le persone alla portata di tutti.
Grazie a Viaggi Mantegazzi, Medicom, Ellamp, Tecnoprogetti e Piuquarantuno.

17/04/2021
Photos from Medicom's post 16/04/2021

Pronti per favorire sempre la migliore qualità dell’aria, palestra Fit Lab a Cassarate, installazione personalizzata (la luce blu è solo estetica). Con il nostro sistema fotocatalitico con filtro Ktv riusciamo a soddisfare esigenze e costi.

Il Quotidiano - Un anno fa i primi check point - Play RSI 06/04/2021

Con la nostra tecnologia, abbiamo fatto un passo importante verso la massima sicurezza.
https://www.rsi.ch/play/tv/il-quotidiano/video/un-anno-fa-i-primi-check-point?urn=urn:rsi:video:13934059

Il Quotidiano - Un anno fa i primi check point - Play RSI Nel Play RSI è possibile guardare o ascoltare numerose trasmissioni televisive e radiofoniche in qualsiasi momento.

26/03/2021

Prossimamente in esclusiva per la svizzera, medicazioni con miele di Manuka. Approvati FDA e CE

Il miele di manuka si ricava dalla Leptospermum scparium, un arbusto che cresce nel territorio di Australia e Nuova Zelanda. Durante la primavera, le api inziano la sciamatura e si spostano verso le splendide infiorescenze bianche-rosa pastello di questi arbusti, nutrendosi del nettare della manuka. Le arnie infatti sono appositamente posizionate dagli apicoltori all'interno di mono coltivazioni di manuka, così da non contaminare il miele con altri tipi di fiori.Si tratta di un miele prezioso, vero antibatterico naturale, perchè ha un'elevata capacità disinfettante e in grado di frenare il proliferare di virus e batteri.Questo miele presenta, infatti, una molecola particolare, il metilgliossale o methylglyoxal (MGO), un composto chimico che svolge un'azione di antibatterico naturale, in particolare contro la Pseudomonas aeruginosa e lo Staphylococcus Aureus, multiresistenti ai normali antibiotici.La reazione chimica glucosio-ossidasi, produce inoltre perossido d'idrogeno (più noto come acqua ossigenata), che ha azione disinfettante e germicida. Queste caratteristiche proprietà ne fanno un miele molto apprezzato a livello curativo, sia internamente che esternamente.

Photos from Nanohub's post 26/03/2021
18/03/2021

E dopo

18/03/2021

Test effettuato ieri presso i nostri uffici, con levante 250 Nanohub

Prima

13/03/2021

Nanohub è arrivata fino in 🥳

made it to 🥳

Photos from Medicom's post 11/03/2021

Farmacia Stella Lugano, la prima in Svizzera a dotarsi di uno strumento che offre sicurezza agli operatori e utenti.
Medicom sempre all’avanguardia.

Photos from Nanohub's post 11/03/2021

Richiedi un offerta

09/03/2021
Vuoi che la tua studio sia il Clinica più quotato a Lugano?
Clicca qui per richiedere la tua inserzione sponsorizzata.

Video (vedi tutte)

Telefono

Indirizzo

Via Al Chioso 5
Lugano
6900

Orario di apertura

Lunedì 09:00 - 17:00
Martedì 09:00 - 17:00
Mercoledì 09:00 - 17:00
Giovedì 09:00 - 17:00
Venerdì 09:00 - 17:00

Altro Medizin & Gesundheit Lugano (vedi tutte)
Immune System Diet Immune System Diet
Lugano

🌿 Welcome to Immune System Diet 🌿 Revolutionize your health with our pioneering approach!

MCI Medicine Complementari Integrate-Ticino Switzerland MCI Medicine Complementari Integrate-Ticino Switzerland
Via Tesserete, 10
Lugano, 6900

L' obiettivo della pagina e' quello di fornire informazioni potenzialmente utili a tutta la comunita’, attraverso l'esperienza professionale dei nostro team di lavoro. Area di inte...

Decus Clinic Swiss Decus Clinic Swiss
Lugano, 6900

La Decus Clinic è una clinica nel cuore di Lugano dedicata esclusivamente al Benessere ed alla Salute dei suoi pazienti.

Covid 19 IgG/IgM Test Covid 19 IgG/IgM Test
Via Balestra
Lugano, 6900

Anastasia.Khristich Anastasia.Khristich
шевченко
Lugano, 050000

Диетолог - нутрициолог.

Ozonoterapia Ticino Ozonoterapia Ticino
Polimedica , Via Monte Generoso 2, Coldrerio Ticino, Svizzera, �091 223 55 61, , Radiologia Parco Maraini , Via Massagno, 36, 6900 Lugano , �091 223 55 55
Lugano, 6877

Terapia infiltrativa per dolore della colonna, articolazioni Autoemoterapia infusionale GAEI

Nanda Nutri Consulenza Nutrizionale Nanda Nutri Consulenza Nutrizionale
Lugano, 6900

Nutrizione intelligente ed efficace per raggiungere i vostri obbiettivi.

Musicoterapia.ch Musicoterapia.ch
Lugano

Riconosciuta dalle casse malati complementari. Musicoterapia per la gestione di ansia e stress. Musicoterapia cognitiva per bambini e ragazzi. Musicoterapia in gravidanza. Laborat...

The Longevity Suite The Longevity Suite
Via Riva Paradiso, 2
Lugano, 6900

Helping Marco Helping Marco
Lugano, 6900

Condividere la storia di Marco, fino a trovare qualcuno e qualcosa (rimedio), che possa aiutarlo a curarsi e sostenere i sintomi di una malattia che lo costringono a letto con dolo...

Pronto Soccorso Emozionale Ticino Pronto Soccorso Emozionale Ticino
C/o Associazione Nascere Bene Ticino, Via Canevascini 4
Lugano, 6900

Centro per la formazione PSE in Ticino

Dr.Castiglioni Pediatra Breganzona - Lugano Dr.Castiglioni Pediatra Breganzona - Lugano
Via Dott. G. Polar 65
Lugano, 6932