esanum Italia

esanum Italia

Se sei un medico e vuoi saperne di più su esanum, contattaci all'indirizzo mail [email protected]

Se rimani incinta durante la specializzazione 22/07/2024

Uno studio recente cerca di analizzare la situazione degli specializzandi in chirurgia generale americani che vogliono avere figli o hanno figli durante il periodo di formazione.
Indovinate un po'? Le donne sono quelle che incontrano le maggiori difficoltà.

Se rimani incinta durante la specializzazione Uno studio indaga le esperienze di gravidanza e genitorialità tra gli specializzandi in chirurgia generale negli Stati Uniti, evidenziando l'importanza di creare un ambiente di lavoro che protegga la salute materno-fetale e promuova l'equità di genere.

Il futuro dell'oncologia gastrointestinale 11/07/2024

Raggiungere obiettivi professionali importanti è difficile. Lo è molto di più quando si hanno dei bambini.

Abbiamo intervistato la Professoressa Cremolini in occasione di “ESMO Gastrointestinal Cancers 2024”. Abbiamo discusso delle ultime novità in ambito di oncologia gastrointestinale, ma anche della mancanza di servizi a sostegno delle famiglie che in Italia rendono difficile conciliare la vita professionale con quella familiare.

Il futuro dell'oncologia gastrointestinale Intervista alla Professoressa Chiara Cremolini dell’Università di Pisa al suo rientro dal congresso “ESMO Gastrointestinal Cancers 2024”, occasione di approfondimento e discussione delle novità in campo di oncologia gastrointestinale.

Ginecologia oncologica: presente e futuro 10/07/2024

Durante ESMO Gynaecological Cancers Congress 2024, il Prof. Giovanni Scambia, uno dei maggiori esperti di ginecologia oncologica, ha tenuto un seminario sui tumori ginecologici: ha illustrato quanto è stato fatto negli ultimi 10 anni ipotizzando come evolverà questo campo nei prossimi 10 anni.

Ginecologia oncologica: presente e futuro Durante "ESMO Gynaecological Cancers Congress 2024" il Prof. Scambia ha tenuto una conferenza sui tumori ginecologici. Ha analizzato ciò che è accaduto in questo campo negli ultimi dieci anni e ciò che potrebbe accadere nei prossimi dieci anni.

Nuove raccomandazioni per il diabete di tipo 2 24/04/2024

L'American College of Physicians ha recentemente pubblicato su Annals of Internal Medicine nuove raccomandazioni basate su solide evidenze per il trattamento farmacologico del diabete tipo 2, che includono l'uso di inibitori SGLT-2 e agonisti GLP-1 in aggiunta alla metformina per migliorare il controllo glicemico e diminuire i rischi correlati alla malattia.

Nuove raccomandazioni per il diabete di tipo 2 Le nuove linee guida dell'American College of Physicians pubblicate su Annals of Internal Medicine offrono raccomandazioni basate su solide evidenze per il trattamento farmacologico del diabete tipo 2, includendo l'uso di inibitori SGLT-2 e agonisti GLP-1.

Depenalizzazione dell’atto medico 22/03/2024

La depenalizzazione dell'atto medico in Italia è una questione complessa e dibattuta. Per modificare lo stato attuale è stata avanzata recentemente una proposta di legge, molto criticata. Sul tema sta lavorando una commissione ministeriale e numerosi sono gli interventi della FNOMCEO, dei sindacati, degli stessi medici, anche con scioperi e petizioni online. La soluzione, tuttavia, non sembra vicina.

Depenalizzazione dell’atto medico Ogni anno in Italia vengono intentate 35.600 nuove azioni legali contro i medici. Nel 97% dei casi (nell’ambito penale) si traducono in un nulla di fatto e con il proscioglimento, tuttavia con ingenti costi per le casse dello Stato.

Consumo di carne rossa e cancro del colon-retto 18/03/2024

La carne rossa/lavorata può causare il cancro? In uno studio recente si indaga il possibile legame genetico tra consumo di carne rossa/lavorata ed insorgenza del cancro del colon-retto. I risultati dello studio suggeriscono che un legame genetico è ipotizzabile e che potrebbe esistere un sottoinsieme della popolazione che affronta un rischio ancora più elevato di cancro del colon-retto se mangia carne rossa o lavorata.

Consumo di carne rossa e cancro del colon-retto Un gruppo di ricercatori ha utilizzato un nuovo metodo statistico per individuare le basi genetiche del legame tra l'assunzione di carne rossa e lavorata e il rischio di cancro del colon-retto in uno studio che ha coinvolto quasi 70.000 persone.

Caso clinico: alti livelli di emoglobina glicata 22/02/2024

La signora F. è una paziente di 61 anni affetta da diabete di tipo 2 che viene indirizzata dal suo medico di famiglia all'ambulatorio specialistico di diabetologia per ottimizzare la terapia perché non ha raggiunto livelli accettabili di HbA1c. È probabile un cambio di terapia. Quale approccio seguiresti?

Caso clinico: alti livelli di emoglobina glicata La signora F. è una paziente di 61 anni affetta da diabete di tipo 2 che viene indirizzata dal suo medico di famiglia all'ambulatorio di diabetologia per ottimizzare la terapia perché non ha raggiunto livelli accettabili di HbA1c.

Non è andato tutto bene 20/02/2024

Nella “IV Giornata nazionale del personale sanitario e sociosanitario, del personale socio-assistenziale e del volontariato” condividiamo alcune semplici riflessioni. Spoiler: no, la pandemia non ha cambiato molto e il sistema sanitario non è stato rafforzato e riorganizzato...

Non è andato tutto bene Nella “Giornata nazionale del personale sanitario e sociosanitario, del personale socio-assistenziale e del volontariato” vi riportiamo una breve riflessione sulla difficile situazione del sistema sanitario in Italia.

Lo spot di Pfizer al Super Bowl 13/02/2024

Non solo Kansas City Chiefs e Taylor Swift al Super Bowl 2024, ma anche uno spot di 60 secondi con il quale Pfizer celebra i suoi 175 anni di storia e il suo contributo al progresso della medicina.
Lo avete visto?

Lo spot di Pfizer al Super Bowl Pfizer, nota recentemente per lo sviluppo di uno dei primi vaccini anti-COVID, sta ora investendo molto in ambito oncologico. La promozione di questo campo d'azione è stata affidata ad uno spot trasmesso durante il Super Bowl.

L’IA è una marea che solleva tutte le barche 01/02/2024

L'intervista con il Dott. Eric Topol, che vi suggeriamo di leggere per intero, offre una panoramica approfondita sulla trasformazione in atto nell'uso dell'IA in medicina. Mentre emergono straordinarie opportunità, è cruciale affrontare le sfide legate all'adozione di nuove tecnologie, garantendo una formazione adeguata, una regolamentazione etica e una continua ricerca di equilibrio tra l'innovazione e la cura del paziente.

L’IA è una marea che solleva tutte le barche Nel dicembre 2023, il caporedattore di "AI in Precision Oncology", il Dr. Doug Flora, ha intervistato il Dr. Eric Topol, noto cardiologo, nella sessione inaugurale del summit organizzato dalla rivista, "The State of AI in Precision Oncology".

Che cos'è il PTSD post-partum? 29/01/2024

Gli esperti stimano che circa il 3%-6% di tutte le donne che partoriscono sviluppano un vero e proprio disturbo post-traumatico da stress. Non parliamo di depressione post-partum, ma di un'altra entità, che si manifesta anche se il parto è stato semplice dal punto di vista medico.

Che cos'è il PTSD post-partum? Il disturbo post-traumatico da stress successivo al parto si manifesta molto tempo dopo che la madre ha lasciato l'ospedale. È quindi molto importante affrontare in modo specifico le esperienze delle donne durante il parto.

I vaccini riducono le conseguenze della COVID-19 16/01/2024

Uno studio pubblicato su "The Lancet" evidenzia che l'assunzione delle dosi consigliate di vaccino contro la COVID-19 si associa ad una considerevole riduzione degli esiti gravi dell'infezione (ospedalizzazione e decessi).
Secondo l'analisi condotta nel Regno Unito, è necessario adottare iniziative efficaci contro la reticenza verso il vaccino COVID-19 al fine di proteggere il più possibile i gruppi a rischio elevato di esiti gravi da COVID-19.

I vaccini riducono le conseguenze della COVID-19 Uno studio evidenzia che la sotto-vaccinazione è associata a un maggior rischio di esiti gravi da COVID-19 rispetto alla vaccinazione completa. L’analisi fornisce stime numeriche dell'associazione tra sotto-vaccinazione e esiti gravi da COVID-19.

Vaccino per i tumori del pancreas e del colon-retto 12/01/2024

ELI-002 2P è una promettente terapia dei tumori del pancreas e del colon-retto con mutazione KRAS per i pazienti precedentemente sottoposti a intervento chirurgico.
Si tratta di un vaccino composto da tre elementi mirati ai linfonodi. La particolare formulazione permette una distribuzione efficace nei linfonodi, attivando le cellule presentanti l'antigene e stimolando risposte immunitarie robuste.

Vaccino per i tumori del pancreas e del colon-retto Uno studio di fase I pubblicato su Nature Medicine ha evidenziato il potenziale di un vaccino nella prevenzione delle recidive di tumori del pancreas e del colon-retto con mutazione KRAS per i pazienti precedentemente sottoposti a intervento chirurgico.

Barbie Dottoressa, senza guanti e con i tacchi alti 11/01/2024

Barbie è un giocattolo che ispira giovani bambini di tutto il mondo dal 1959. Esiste Barbie insegnante, astronauta, operaia, giudice, rockstar ed anche Barbie dottoressa, naturalmente.
Ma come viene rappresentata la professione medica e scientifica attraverso Barbie? Se lo è chiesto la ricercatrice Katherine Klamer, dell'Indiana University di Indianapolis.

Barbie Dottoressa, senza guanti e con i tacchi alti Uno studio recente ha esaminato in modo critico la rappresentazione delle professioni mediche e scientifiche nelle bambole, concentrandosi anche sulla loro conformità agli standard di sicurezza clinica e di laboratorio.

La Peste nera 22/12/2023

La Peste nera del XIV secolo causò circa 25 milioni di morti in Europa. Un evento catastrofico, di fronte al quale la medicina medievale, seppure senza strumenti e conoscenze, seppe mettere in campo pratiche potenzialmente efficaci di sanità pubblica quali l'isolamento e la quarantena.

La Peste nera La Peste nera, uno dei capitoli più oscuri della storia medievale, ha lasciato un'impronta indelebile sulla pratica clinica dell'epoca. Oggi vi raccontiamo di questa pandemia, che colpì tragicamente l'Europa nel XIV secolo.

Come predire la gravità del diabete gestazionale 13/12/2023

Nel prossimo futuro un nuovo score potrebbe contribuire a un approccio più personalizzato e tempestivo nella gestione del diabete gestazionale, migliorando gli esiti materno-fetali.

Come predire la gravità del diabete gestazionale Il CHANGED Score offre una promettente prospettiva nell'identificazione precoce del rischio di insulino-dipendenza nel diabete gestazionale. Studi futuri dovranno continuare la ricerca per garantire la sua robustezza, la sua validità in contesti diversi.

«Dottoressa è perfetto» 24/11/2023

«Come posso chiamarla, signora o signorina?».
«Se mi chiama Dottoressa non sbaglia di sicuro».

La rivoluzione culturale di cui abbiamo bisogno per eliminare la violenza contro le donne parte da piccoli cambiamenti di pensiero e di atteggiamento. Non tutti gli uomini commettono violenza sulle donne, ma tutti gli uomini possono essere portatori di questo cambiamento. In ospedale non ci sono signore o signorine, ma professioniste, che meritano rispetto e non vanno sminuite.

«Dottoressa è perfetto» Le donne medico affrontano discriminazioni linguistiche, disparità salariali e ostacoli nella leadership. Tutto si inserisce in un quadro più ampio di disuguaglianza di genere, che può essere rovesciato solo da un cambiamento del contesto culturale e sociale.

Analisi sul lavoro notturno degli anestesisti 13/11/2023

Quante notti lavori al mese?
Quanto dura il turno di notte?
Ti capita di lavorare di notte dopo aver lavorato di giorno?
Puoi riposarti in ospedale dopo il turno di notte?

Un sondaggio ha analizzato diversi aspetti del lavoro notturno degli anestesisti, facendo emergere spunti interessanti relativi all'impatto che questi hanno sulla qualità della vita e sulla sicurezza dei pazienti.

Analisi sul lavoro notturno degli anestesisti Gli anestesisti italiani affrontano sfide significative legate al lavoro notturno. Il 77% dei partecipanti ad un sondaggio internazionale ha dichiarato che il lavoro notturno influisce negativamente sulla loro qualità di vita.

Caso clinico: un ragazzo col mal di gola 08/11/2023

CASO CLINICO: Un ragazzo di 17 anni si presenta in Pronto Soccorso con dispnea, stato febbrile e disfagia. Il paziente descrive che la malattia è iniziata con un mal di gola e un raffreddore quindici giorni prima. Dopo un iniziale miglioramento, la situazione è andata poi peggiorando fino al giorno della presentazione.

Vai all'articolo per leggere il resto della descrizione del caso clinico e provare a fare diagnosi.

Caso clinico: un ragazzo col mal di gola Un giovane uomo si presenta in Pronto Soccorso con mal di gola e febbre. L'esame clinico rivela una tonsillite purulenta. Vengono eseguiti emocolture ed approfondimenti di imaging. Ti diamo la possibilità di scegliere tra 4 diagnosi verosimili. Quale scegli?

Trasporto dei DAE tramite droni nella aree rurali 07/11/2023

Diversi studi recenti hanno dimostrato la fattibilità, la sicurezza e l'efficienza del trasporto dei DAE da parte di droni. Questi studi hanno anche confermato che l'impiego di droni potrebbe ridurre significativamente il tempo necessario per la defibrillazione precoce, soprattutto nelle regioni rurali scarsamente popolate.

Uno studio recente conferma che l'uso dei droni per consegnare DAE in caso di arresto cardiaco ha il potenziale per salvare vite, pur sottolineando che l'implementazione pratica comporta sfide significative legate a regolamentazioni, infrastrutture. Inoltre, il successo del sistema dipenderà dalla collaborazione tra i droni e la comunità, inclusi programmi di educazione che insegnino alle persone come utilizzare i DAE in modo efficace.

Trasporto dei DAE tramite droni nella aree rurali Uno studio recente suggerisce che i droni che trasportano i DAE sul luogo in cui avviene un arresto cardiaco potrebbero un giorno ridurre le disuguaglianze nei tempi di risposta alle emergenze tra aree urbane e rurali.

Nuove Linee Guida ESC 2023 07/09/2023

Settembre è arrivato, portando con sé:
- la fine di post e stories di gente in giro per il mondo;
- la riapertura delle scuole (finalmente);
- l'ennesimo abbonamento in palestra che rimarrà intonso;
- le sintesi in italiano delle linee guida ESC 2023.

Ci stiamo lavorando, le pubblicheremo nelle prossime settimane. Se avete voglia di darci una mano, contattateci!

Nuove Linee Guida ESC 2023 Il congresso ESC 2023, che si è svolto ad Amsterdam tra il 25 e il 28 agosto, ha visto la presentazione di cinque nuove linee guida: sindromi coronariche acute; scompenso cardiaco, cardiomiopatie, patologie cardiovascolari e diabete, endocardite.

Terapia psichedelica in Italia: la strada è in salita 01/09/2023

A Berlino si sta svolgendo INSIGHT, il meeting organizzato dalla Mind Foundation sulla ricerca nell'ambito delle sostanze psichedeliche. Abbiamo incontrato il Dr. Matteo Buonarroti e insieme a lui abbiamo fatto il punto sulla terapia psichedelica in Italia.

Terapia psichedelica in Italia: la strada è in salita A che punto siamo in Italia con la ricerca sui farmaci psichedelici? Ne parliamo con il Dr. Matteo Buonarroti, primo medico italiano a seguire il corso di Augmented Psychotherapy Training della Mind Foundation di Berlino.

West Nile: una diagnosi difficile 17/08/2023

Il virus West NIle (WNV) è endemico in Italia. L'infezione da WNV va dunque messa in diagnosi differenziale anche se in anamnesi non risultano viaggi in Paesi esotici.
La prognosi per la stragrande maggioranza dei pazienti affetti dal WNV è eccellente. La maggior parte dei pazienti infetti è asintomatica. Tuttavia, la manifestazione clinica più rara e grave, la malattia neuroinvasiva, ha una mortalità di circa il 10%.

West Nile: una diagnosi difficile Il virus West Nile rappresenta un problema di salute pubblica globale, con diffusione endemica in diverse parti del mondo, compresa l'Italia. Parliamo qui di sintomatologia, diagnosi, terapia e prognosi.

#MedBikini è ancora attuale? 14/08/2023

Contenuti pubblicati dai medici sui social "chiaramente non professionali":
- foto di medici visibilmente ubriachi;
- uso di linguaggio blasfemo;
- commenti offensivi su pazienti o colleghi;
- violazioni della legge sulla privacy.

Contenuti pubblicati dai medici sui social "potenzialmente non professionali":
- foto di medici che bevono alcolici;
- foto di medici che indossano "abbigliamento inappropriato" (ad esempio, foto "provocanti" in bikini/costumi da bagno, biancheria intima o costumi di Halloween);
- uso di linguaggio blasfemo;
- commenti politici, religiosi o sociali "controversi" (ad esempio, posizioni sull'aborto o sul controllo delle armi).

Lo studio che fece esplodere , ve lo ricordate? 🤣

#MedBikini è ancora attuale? Tre anni fa esplose una forte indignazione tra i medici presenti su Twitter per uno studio controverso che aveva portato parte della comunità medica a rivalutare il concetto di professionalità all'interno della medicina. Nacque allora l’hashtag .

Primo soccorso in caso di annegamento 10/08/2023

In tutto il mondo, l'annegamento è responsabile di circa 360.000 decessi all'anno. Si stima che oltre l'85% dei casi di annegamento potrebbe essere evitato con la supervisione, la frequentazione di corsi di nuoto, l’uso di tecnologie per aumentare la sicurezza, la regolamentazione e l'educazione pubblica.
Vi lasciamo un breve approfondimento sull'argomento, comprensivo di primo soccorso e gestione ospedaliera.

Primo soccorso in caso di annegamento Le morti per annegamento costituiscono un grave problema di salute pubblica, in Italia e nel mondo. Un soggetto annegato richiede un intervento tempestivo e qualificato, con l'obiettivo primario di ridurre il danno da ipossia.

Le persone LGBTQ+ si ammalano in modo diverso? 05/08/2023

Le minoranze sessuali e di genere (SGM) sono praticamente assenti da ogni ambito di ricerca medica. Questo determina, allo stato attuale, l'impossibilità di andare incontro alle loro esigenze di salute e garantire una diagnosi e un trattamento adeguati.
I risultati di uno studio recente sottolineano l'importanza di porre attenzione alle popolazioni SGM in generale e di affrontare le specifiche esigenze delle diverse sottocomunità all'interno di esse.

Le persone LGBTQ+ si ammalano in modo diverso? Negli Stati Uniti la prevalenza di alcune patologie (ansia, depressione, diagnosi di HIV, ...) è più alta tra le persone appartenenti a minoranze sessuali e di genere (SGM) rispetto alle persone cisgender ed eterosessuali (non-SGM).

Animali domestici contro la sindrome metabolica 02/08/2023

Si stima che ogni anno in Italia siano abbandonati una media di 80.000 gatti e 50.000 cani, più dell’80% dei quali rischia di morire in incidenti, di stenti o a causa di maltrattamenti. Le punte massime di animali abbandonati (25-30%) si registrano nel periodo estivo (fonte: LAV).

Vi diamo un motivo in più per non abbandonare gli animali.

Animali domestici contro la sindrome metabolica Uno studio pubblicato nel 2021 afferma che possedere un animale domestico si associa a cambiamenti nella composizione del microbiota intestinale e potrebbe influenzare il rischio di sindrome metabolica negli esseri umani.

Obesità: il calcolo del BMI non basta 13/07/2023

Parlando di obesità, l'indice prevalente è oggi il BMI, considerato un indicatore standard della salute generale di un individuo. Tuttavia, nonostante il collegamento intuitivo tra eccesso di peso e obesità, la misura effettiva dell'obesità è la quantità di massa grassa del corpo.
Queste le conclusioni di uno studio condotto in Israele, un Paese dove l'obesità infantile presenta livelli allarmanti e più del 60% degli adulti è in sovrappeso.

Obesità: il calcolo del BMI non basta I ricercatori dell'Università di Tel Aviv hanno scoperto che la misura dell'indice di massa corporea (BMI), ampiamente utilizzato, è poco sensibile per definire l'obesità. Raccomandano di misurare la percentuale di grasso corporeo.

Insufficienza cardiaca e diabete di tipo 2 04/07/2023

Livelli elevati di HbA1c nel diabete mellito sono associati a tutta una serie di rischi per il sistema cardiovascolare. Vi presentiamo alcuni consigli utili nella gestione dei pazienti affetti da diabete di tipo 2 e insufficienza cardiaca.

Insufficienza cardiaca e diabete di tipo 2 L'insufficienza cardiaca nelle persone affette da diabete di tipo 2 è associata a un aumento significativo della mortalità. Al Congresso 2023 della DGK sono state presentate le comorbidità più importanti nell'insufficienza cardiaca.

Fare il medico rende felici? 03/07/2023

Molti medici soffrono di burnout, depressione, abusano di sostanze psicoattive. Il tasso di suicidi è più alto rispetto al resto della popolazione. Se un medico su cinque cade in burnout, la domanda è: come fanno gli altri quattro a stare bene?

Fare il medico rende felici? “La professione medica è una delle professioni più pericolose dal punto di vista psicologico”. Lo ha dichiarato la Dott.ssa Bossmann, che ha invitato i medici a prendersi cura del proprio equilibrio interiore nonostante la scarsa disponibilità di tempo e lo stress.

Wollen Sie Ihr Praxis zum Top-Klinik in Berlin machen?
Klicken Sie hier, um Ihren Gesponserten Eintrag zu erhalten.

Esanum.it

Esanum.it è il social network fatto da medici per i medici.
Il sito è gratuito, non ha pubblicità ed è indipendente da case farmaceutiche. Esanum.it è una piattaforma online che mette in comunicazione i medici di tutta Italia. Arriva qui dopo il forte successo avuto in Germania e in Francia.
Per garantire la serietà delle informazioni e delle discussioni, l’accesso è consentito soltanto agli iscritti agli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.
L’aggiornamento continuo e lo scambio di esperienze è fondamentale nella nostra professione. Esanum.it è lo strumento adatto per comunicare, per conoscersi, aiutarsi, consultare casi clinici e proporre discussioni e sondaggi.

Kategorie

Adresse


Esanum GmbH
Berlin
10437

Öffnungszeiten

Montag 09:00 - 18:00
Dienstag 09:00 - 18:00
Mittwoch 09:00 - 18:00
Donnerstag 09:00 - 18:00
Freitag 09:00 - 18:00

Andere Medical Services in Berlin (alles anzeigen)
Geria+med GmbH & Co.KG Geria+med GmbH & Co.KG
Landsberger Str. 232
Berlin, 12623

Wir beraten Kunden getreu unserem Motto „bestens versorgt“ in allen Fragen der Inkontinenzversorgung.

Ortho-Ped Dittmer GmbH & Co. KG Ortho-Ped Dittmer GmbH & Co. KG
Blissestraße 13/15
Berlin, 10713

MIP-Vasu MIP-Vasu
Oranienstrasse 102
Berlin, 10969

German Medical Care Help German Medical Care Help
Ostpreubendamm 71
Berlin, 12207

صفحتنا صممت لخدمات الرعايه الطبيه باقل التكاليف وأفضل الخدمات وجزء كبير من خدمة هو مساعده انسانيه للمساعده على فرص شفاء افضل

Geria+med GmbH & Co.KG Geria+med GmbH & Co.KG
Landsberger Str. 232
Berlin, 12623

Wir beraten Kunden getreu unserem Motto „bestens versorgt“ in allen Fragen der Inkontinenzversorgung.

Dr. Med. Dent. Stephan C.  Kuhlow Dr. Med. Dent. Stephan C. Kuhlow
Leibnizstraße 53
Berlin, 10629

http://www.drkuhlow.de/ Zentrum für fortschrittliche Zahnmedizin.

Hito Canxi - Tăng Chiều Cao Chính Hãng USA Hito Canxi - Tăng Chiều Cao Chính Hãng USA
Elli-Voigt-Str 19
Berlin, 10115

Zahnarzt Marc Gebhardt Berlin am Mexikoplatz Zahnarzt Marc Gebhardt Berlin am Mexikoplatz
Karl-Hofer-Strasse 35
Berlin, 14163

Zahnarztpraxis für Zahnerhaltung - Prophylaxe - Implantologie - Prothetik

Facharztzentrum Berlin Facharztzentrum Berlin
TorStr. 33/35
Berlin, 10119

http://www.mvz-rosaluxemburgplatz.de/impressum Facharztzentrum Berlin - Ihr medizinisches Versorgungszentrum am Rosa-Luxemburg-Platz

Rolli King Berlin Rolli King Berlin
Schmitzweg 76
Berlin, 13437

Rollstuhl und Hilfsmittel Verleih in Berlin und Deutschland

Hito Chính Hãng - Tăng Chiều Cao Sau 20T 30T Tại Châu Âu Hito Chính Hãng - Tăng Chiều Cao Sau 20T 30T Tại Châu Âu
Elli-Voigt-Str19 Berlin
Berlin, 10367

HITO Chính Hãng - Phát Triển Chiều Cao Vượt Trội Tăng 5-10cm dù đã qua tuổi trưởng thành ⭐⭐⭐⭐⭐

Frauenarztpraxis Dr. Hertwig Frauenarztpraxis Dr. Hertwig
FuggerStr. 23
Berlin, 10777

Termine in der Privatsprechstunde nach individueller Vereinbarung möglich.