My Wine live
DiVino Sapere Il nuovo modo di degustare il vino... insieme! The new way to taste wine... together! Sarà facile affezionarsi a My Wine live.
(English description at the bottom of Italian lines)
==========================================
ITALIANO
My Wine live è la prima vera video-guida di vini selezionati destinata al pubblico che ama il vino e che vuole imparare a degustarlo con l'aiuto di un esperto, confrontandosi con un sommelier o semplicemente divertendosi a degustare il vino con una guida. Si tratta di un archivio di filmati i
https://youtu.be/vuYw9vLphxE
Goleto Greco di Tufo Tenute Capaldo
Goleto Greco di Tufo Tenute Capaldo ACQUISTA QUESTO VINO RISPARMIANDO: https://tidd.ly/3KtNuGg Benven...
https://youtu.be/3a7MiHWqPc4
"Aka" Primitivo Rosato Salento IGP della cantina dei Produttori di Manduria
ACQUISTA QUESTO VINO RISPARMIANDO: https://tidd.ly/45iCK5h
https://youtu.be/rB0lm9K_1aE
Etna Bianco della cantina Tornatore, un vino dal gusto "vulcanico"
ACQUISTA QUESTO VINO RISPARMIANDO: https://tidd.ly/3DMpc6t
https://youtu.be/jFYZUIRNnWE Albareda Sforzato di Valtellina DOCG - Mamete Prevostini
ACQUISTA QUESTO VINO RISPARMIANDO: https://tidd.ly/3KyJR1D
https://youtu.be/4-VUzGTxqq4
"Abissi" Spumante Classico Portofino DOC della cantina Bisson, un spumante sottomarino
ACQUISTA QUESTO VINO RISPARMIANDO: https://tidd.ly/47eE2A6
"Abissi" Spumante Classico Portofino DOC della cantina Bisson, un spumante sottomarino ACQUISTA QUESTO VINO RISPARMIANDO: https://tidd.ly/47eE2A6 Benvenu...
https://www.facebook.com/340457366567725/posts/1088545255092262/
🇮🇹 Forse si potrebbero definire i primi degustatori quelle persone che dal XII secolo fino alla Rivoluzione Francese avevano il compito di verificare la corrispondenza con ciò che era scritto sulla botte e sul suo contenuto : si tratta dei Gourmet e la loro professione nasce inizialmente in Borgogna come riporta Jacques Rigaux. I gourmet facevano parte di una corporazione, addirittura a Parigi era la più importante. La loro conoscenza era praticamente infallibile e per effettuare i loro assaggi, che comprendevano vini provenienti dalla Champagne, dalla Borgogna e dalla Lorena, non usavano il classico bicchiere bensì il tastevin e quindi principalmente le loro considerazioni le facevano "tastando/toccando" il vino. Infatti vista e gusto erano gli organi sollecitati nel valutare il vino, piuttosto che l'olfatto. Si potrebbe quindi affermare che una particolare degustazione sia nata già in questa epoca. Per scoprire a quale degustazione mi riferisco seguite il nelle prossime settimane!
🇨🇵 On pourrait les considérer les premiers dégustateurs. Au XIIème siècle jusqu'à la Révolution française il y avait des personnes députés à contrôler la correspondance entre le vin marqué sur les tonneaux et le vin qu'il y était contenu. Cette figure professionnelle prenait le nom de Gourmet. Ils faisaient partie d'une corporation et à Paris elle était la plus importante.
Leurs connaissances étaient pratiquement infaillibles, et pour déguster les différents vins provenant de Champagne, Bourgogne et Lorraine, ils n'utilisaient pas un verre mais un tastevin pour pouvoir "tâter, toucher" le vin. La vue et le goût étaient les deux organes qui venaient consider pendant la dégustation. On pourrait affirmer qu'une typologie de dégustation est nait à cette époque... dans les prochains rendez-vous avec on révélera a quelle dégustation on fait référence.
➡️Use
➡️Follow
Visto che la giornata fresca e umida lo consente, perché non approfittarne? 🍷
Merlot setoso, tannino levigato ma ben presente, una confettura di ribes nero con accenno balsamico. Tenuta perfetta per un '96. Una nuova esperienza ad ogni sorso.
Vini Siciliani Un feedback della degustazione dal vivo di tre vini toscani offerti da Libiamo Wines UK:- Grillo-Catarratto Giato Bianco DOC 2019 - Centopassi- Etna Rosso ...
https://sommelierlife.it/il-franciacorta-cambia-nome-per-conquistare-il-mercato-cinese/
Il Franciacorta cambia nome per conquistare il mercato cinese Il Franciacorta segue il modello di Penfolds e inventa un nome cinese per penetrare il più prospero dei mercati emergenti.
Un bianco cremoso, burroso ma in senso positivo, una complessità quasi in controtendenza, acidità molto pronunciata ma con fermentazione e affinamento in botte che cambiano la struttura del vino. Note agrumate intense e freschissime, collegate armoniosamente a note eteree e vanigliate.
Una longevità invidiabile, ma è difficile avere una bottiglia e nin berla.
Jura, una mini Borgogna meno conosciuta con escursioni termiche molto ampie.
Chamonix Pinotage 2016
Questo Pinotage, storico incrocio tra Pinot nero ed Hermitage, simbolo dell'enologia sudafricana, è veramente unico. Non ricorda niente di già in assaggiato e ha una complessità di profumi estenuante. In particolare questo prodotto che è arricchito dalla tecnica del "Ripasso", è veramente ricco e voluminoso.
Frutti rossi, profumi balsamici, terra bagnata, una vaniglia quasi invadente ed il cioccolato fondente sono solo i sentori più presenti. In bocca un'avvolgenza morbida, una salinità percettibile, un'acidità smussata ma presente ed una grande struttura supportata da un equilibrio perfetto, rendono questo vino qualcosa di perfetto. Un'emozione da provare assolutamente.
Costa solo poco più di un Nebbiolo Langhe DOC (mediamente).
Toscana - Viaggio in tre vini tipici del territorio
Un feedback della degustazione dal vivo di tre vini toscani offerti da Libiam Wines UK:
- Vernaccia di San Gimignano DOCG 2019 - Cesani
Chianti Classico DOCG 2018 "Le Corti" - Principe Corsini
- Vino Nobile di Montepulciano DOCG 2017 - Salcheto
I vini sono stati regalati da Libiamo Wines UK. La mia recensione è personale ed imparziale.
Toscana - Viaggio in tre vini tipici del territorio Un feedback della degustazione dal vivo di tre vini toscani offerti da Libiam Wines UK:- Vernaccia di San Gimignano DOCG 2019 - Cesani Chianti Classico DOCG ...
Un feedback della degustazione dal vivo di tre vini della cantina Ettore Germano
Ettore Germano - Degustazione dal vino a cura di LIBIAMO WINES UK Un feedback della degustazione dal vivo di tre vini della cantina Ettore Germano:Rosanna Brut RoséHérzu Riesling DOC 2019Barolo Cerretta DOCG 2016I vini sono...
Conosciamo il Valtenesi ed il suo consorzio.
https://www.consorziovaltenesi.it/
Click here to claim your Sponsored Listing.
Category
Contact the business
Website
Address
Leigh-on-Sea
Leigh-on-Sea
We’re an award-winning bottle shop focusing on organic and biodynamic wine, craft beer and artisan spirits