Stella Zürich
Aziende Bellezza E Salute nelle vicinanze
Via Malta
Via Malta
Via Malta
Via Granello
Via Brigata Liguria
Via Brigata Liguria
Via Brigata Liguria
Via Cesarea
Via Cesarea
Potrebbe piacerti anche
Stella Zürich
Non vedo nessun muco, vuol dire che non riuscirò ad avere figli?
Regolarmente in consulenza, dopo aver visto insieme l'importanza del muco cervicale, le donne si spaventano dicendomi di non vederlo.
Se sei in ricerca di gravidanza e non hai mai notato il tuo muco cervicale, può voler dire 2 cose:
- che non ti è mai stato insegnato ad osservarlo: la metà delle donne, con le giuste indicazioni da parte della consulente in fertilità, comincia a notare i segnali del muco e i suoi cambiamenti e a poterli registrare.
- oppure che effettivamente non c'è, ed è un problema, e sarebbe utile indagare sia il perché che come sostenerne la produzione nel tuo caso specifico.
Durante un percorso di sostegno naturale della fertilità spesso la quantità e la qualità del muco migliorano, rendendone più facile l'osservazione, e dando la sicurezza alla coppia che la loro fertilità sta aumentando.
Vuoi saperne di più? Contattami a [email protected]
Immagine di
Senza muco cerviale è molto difficile concepire.
Questo è un dato di fatto, di cui molte donne ed operatori non si rendono conto.
Ed è un problema, anche perche i farmaci come il clomid, che vengono dati a molte donne in ricerca di gravidanza, asciugano il muco cervicale, rendendo più difficile, di fatto, l'ingresso degli spermatozoi nell'utero.
Purtroppo, molte coppie vengono indirizzate alla PMA (procreazione medicalmente assistita) senza che sia stato valutato l'andamento del muco cervicale e un paio di altre cose molto importanti.
Per molte di queste coppie, la possibilità di fare una valutazione olistica della propria fertilità, e di ricevere un sostegno naturale, sarebbe una valida alternativa alle tecniche extra-corporee invasive, che hanno un effetto troppo spesso devastante sul corpo della donna e sulla vita della coppia, e delle percentuali relativamente basse di successo.
Informare le coppie è fondamentale perché possano scegliere, con consapevolezza, quale strada preferiscono percorrere, e qual'è la più adatta rispetto alla loro storia personale.
Immagine di
Ricevo in studio nel centro di Genova. Se sei interessata/o a un percorso di sostegno naturale della fertilità, scrivimi.
Cosa influenza la produzione del muco cervicale? 2 cose:
- l'attività delle ovaie e la quantità degli ormoni del ciclo mestruale che producono: gli estrogeni e il progesterone. Più le ovaie riescono a funzionare bene, più l'andamento del muco sarà ottimale.
- la cervice uterina e il funzionamento delle sue cripte: le donne che hanno qualche problematica va**nale o cervicale, e/o che hanno subito una conizzazione, potrebbero vedere delle variazioni nella produzione del muco.
Cosa si può fare per sostenere sia le ovaie che la cervice nel loro funzionamento?
- vedi post precedente
- e puoi prenderti cura del tuo bacino. Se vai qui: https://www.lamandorla.eu/guida-gratuita/ puoi ricevere la Guida dell'utero felice, con tante info per prenderti cura del tuo benessere intimo e della tua fertilità.
Augurandoti un utero felice (ma anche delle ovaie e una cervice felicissime!)
Cecilia
Come migliorare la qualità del muco cervicale?
Con varie tecniche naturali:
- la più semplice è bere tanta acqua: il muco è composto principalmente d'acqua, quindi serve!
- anche l'alimentazione aiuta (ma è troppo lungo da dettagliare in un post)
- i massaggi addominali maya
- e sopratutto.... i VAPORI VAGINALI
I risultati sulla qualità del muco grazie a questi vapori intimi (esterni, come un bidet di vapore) sono visibili già dal primo ciclo, e spesso sono impressionanti!
Vanno a sostenere la circolazione all'interno del bacino e dei suoi organi, e in qualche modo (non ancora spiegato in modo approfondito dalla scienza) aiutano il collo dell'utero a produrre un muco più fluido e in maggiori quantità.
Se sei in ricerca di gravidanza, vanno prese alcune precauzioni (momento del ciclo nel quale fare i vapori, piante da usare, e valutazione più ampia per includere i vapori in un percorso di fertilità naturale) e quindi è utile essere seguita da un professionista formato per accompagnarti con l'uso dei vapori.
E tu, li hai già sperimentati? Che effetti hai riscontrato?
Immagine presa da
ESTROGENI
Questa è una fotografia degli estrogeni, questi nostri ormoni cosi preziosi.
Gli estrogeni sono quelli che indicano al nostro collo dell'utero di produrre un muco più filante e transparente, a volte anche completamente liquido.
Più l'ovulazione si avvicina, maggiore è la quantità di estrogeni in circolo.
Ed è utile valutare la fluttuazione di questi livelli, proprio con la lettura del muco cervicale:
- per capire se indicano una buona preparazione ovarica
- per capire se la qualità dell'ovulazione è sufficiente
- e tanto altro...
Se desideri saperne di più e formarti, come operatore, sull'argomento, la prossima formazione Fertility awareness inizia lunedi: http://www.lamandorla.eu/formazione-fertility-awareness/
Fotografia di
Senza muco, gli spermatozoi sono spacciati: sopravvivono pochi decine di minuti in va**na, e non avranno mai l'opportunità di entrare nell'utero.
Grazie al muco vengono fatti entrare nel collo dell'utero, coccolati, nutriti, potenziati.
E anche selezionati: perché sono cosi numerosi e non tutti hanno delle forme perfette: la struttura microscopica del muco permette quindi di far risalire gli spermatozoi normali, che proseguiranno il loro lungo viaggio per incontrare l'ovulo, e di bloccare gli altri.
Quindi, il muco è un vero e proprio elisir di vita, simbolo della collaborazione tra maschile e femminile, e della protezione del grembo.
Attenzione: Per sapere i giorni non fertili per evitare una gravidanza, serve essere seguiti da un'insegnante del metodo naturale (metodo sintotermico Roetzer o Camen o metodo Billings). Non basta leggere le info qui sopra ovviamente, ne leggere info e seguirlo in autodidatta.
MUCO CERVICALE
Nell'ultimo post abbiamo parlato dell'importanza del saper leggere il muco cervicale per identificare il periodo fertile.
E' anche super utile per valutare la salute mestruale: valutare la qualità di questo muco, il numero di giorni nel quale compare, in che fase, e la quantità, permette di valutare: i livelli di estrogeni, la funzione ovarica, la funzione cervicale.
Permette alla donna di conscersi profondamente, (ri)prendere fiducia nel proprio corpo, e alla coppia di avere le redini della propria ricerca di gravidanza.
E l'operatore dopo la valutazione dell'andamento del muco può consigliare un programma personalizzato di sostegno della fertilità.
Puoi approfondire con il corso Fertility awareness che inizia il 25 gennaio: http://www.lamandorla.eu/formazione-fertility-awareness/
Corso riservato agli operatori.
immagine di
Rappresenta il muco nella sua forma cristallizzata, più carica in estrogeni.
Si ovula solo il 10% delle volte il 14° giorno del ciclo.
Ma manuali di fisiologia e app varie di lettura del ciclo mestruale continuano a indicare questo ipotetico giorno per l'ovulazione.
Le donne in ricerca di gravidanza, quindi, cercano di capire la loro ovulazione usando altre tecniche: principalmente stick di ovulazione, monitoraggi follicolari e/o temperatura basale. Ma questi non sono i modi più accurati né piu semplici per farlo:
- gli stick urinari sono affidabili solo al 30%
- la temperatura basale indica quando l'ovulazione è già avvenuta. E' quindi molto utile per valutare la qualità della fase progestinica, non la fase fertile
- i monitoraggi follicolari sono logisticamente complicati e super medicalizzati, in quanto li fa il ginecologo.
In realtà, lo strumento più facile e accurato è la lettura del muco cervicale. Tutte le donne possono imparare a leggere l'anadamento del proprio muco cervicale e capire cosa indica riguardo alla loro fertilità.
E sarebbe proprio utile che i professionisti che le consigliano e accompagnano lo abbiano studiato accuratamente, nelle sue varie sfaccettature per poter aiutare nelle coppie nelle diverse situazioni che incontrano sul percorso di fertilità.
Puoi approfondire con il corso Fertility awareness che inizia il 25 gennaio: http://www.lamandorla.eu/formazione-fertility-awareness/
immagine di
Muco cervicale: quanto lo conosci?
Non esitare a scriverlo nei commenti!
I prossimi post saranno tutti dedicati al muco. Nome parecchio brutto per un fluido vitale del nostro corpo, pieno di vitamine e nutrimenti...
Stay tuned!
Immagine presa da
Vapori va**nali: 10 ragioni per farli
I vapori (o bagni di vapore) fanno parte di una tradizione molto antica, che era presente in tutte le regioni del mondo per il sostegno della salute femminile (anche in Italia!), ma che purtroppo si è persa con gli anni.
Perché farli?
- danno sollievo a chi soffre di crampi mestruali
- aiutano l'equilibrio ormonale
- preparano al concepimento in salute
- rigenerano l'utero dopo il parto
- supportano la transizione della menopausa
- migliorano la circolazione nel bacino
- aiutano il rilassamento e la vitalità del perineo, e di tutto il corpo
- facilitano la riconnessione con la nostra intimità, anche dopo un trauma, in modo dolce e non invasivo
- sono una coccola profumata
- liberano dalle energie pesanti accumulate
E' una tecnica che imparerai una sola volta, ma ti gioverà per tutta la vita, con le dovute accortezze e precauzioni! Ti porterà equilibrio, tranquillità e benessere.🤸🏻♀️
Se vuoi conoscerne le contro-indicazioni, leggi l'articolo https://www.lamandorla.eu/vapori-controindicazioni/
**nali
Perdite marroni e spotting: sono normali?
Le mestruazioni stanno arrivando, ma a volte cominciano con qualche macchia: gli ormoni calano e l’endometrio risponde cominciando a sfaldarsi, a volte più lentamente, a volte bruscamente.
In questa fase è importante guardare il colore: le perdite sono scure possono indicare del sangue della mestruazione precedente che non era stato completamente evacuato. Questo può succedere quando c’è una leggera congestione del bacino, o quando l’utero non è posizionato in modo ottimale.
Le cause dello spotting posso anche essere ormonali o cervicali. Saper leggere il nostro ciclo mestruale è il primo passo per capire che cosa sta succedendo ed essere in grado di sostenerlo adeguatamente.
**nali
Hai mai sentito parlare di "Vapori va**nali"?
Tutti conoscono i suffumigi, che usiamo quando abbiamo un raffreddore o desideriamo aiutare i bronchi a liberarsi.
Ma la sorpresa è grande quando sentiamo che questa pratica può essere usata anche da giù, per dare un aiuto in numerose condizioni ginecologiche.
Ti piacerebbe imparare a farli e a trasmetterli? In completa autonomia e con una formazione totalmente online?
La formazione comprende:
- Lezioni teoriche in formato video inviate via email
- Esercizi e “compiti pratici”
Impererai una tecnica che ti servirà per tutta la vita ❤️
Per saperne di più vai qui: https://www.lamandorla.eu/formazione-vapori-va**nali/
Cosa significa "Body Literacy" ?
Vuol dire essere capace di leggere un linguaggio molto specifico: quello del tuo corpo di donna.
In particolare, il saper leggere gli andamenti del ciclo mestruale, complessi e affascinanti, che ti danno una miriade di informazioni sulla tua salute.
Informazioni a volte interessanti, a volte vitali, che ti permettono di capire cosa succede al tuo corpo, e possono dare indicazioni molto preziose al tuo medico per le indagini e la diagnosi sia del sistema ormonale che del sistema riproduttivo.
Desideri saperne di più? Arriva una newsletter dedicata al tema tra qualche giorno: puoi iscriverti qui: https://www.lamandorla.eu/guida-gratuita/
Immagine di
Ma il perineo, l’ho mai usato?
Certo, da quando da piccola hanno smesso di metterti il pannolino. Da allora ti è servito per controllare la fuoriuscita di urina e feci, poi vivere il piacere sessuale, permettere il passaggio del bambino durante il parto…
—> ! lo usate quando sollevate dei pesi?
—> ! ci pensate quando fate gli addominali?
La presa di coscienza, insieme ad un percorso mirato, permettono una prevenzione efficace e duratura di molti disturbi femminili (e dà un aiuto importante in caso di endometriosi, vulvodinia, …). Il lavoro corporeo con esercizi semplici e attenzione al respiro, mantiene la salute e previene disturbi quali: perineo debole o rigido, scarso piacere durante i rapporti, dolore alle zone circostanti, incontinenza, prolasso…
Può accadere, soprattutto dopo una gravidanza e il parto, che non si riesca più a controllare la fuoriuscita di urina, con piccole perdite durante gli sforzi quotidiani es. tosse , starnuti, risate, sollevamento pesi… Questo è un problema che, una volta insorto, non si risolve spontaneamente, ma peggiora con l’avanzare dell’età e ancor più con i parti successivi.
Queste situazioni non sono normali e come tali vanno accolte e poi rielaborate.
L'articolo completo di Teresa-Lin Simonazzi De Lorenzo lo trovi al seguente link: https://www.lamandorla.eu/perineo1/
La pillola è l’unico farmaco che viene dato a una donna sana per sopprimere una sua funzione biologica normale : la fertilità.
Vediamo ora un po' più nel dettaglio gli effetti che ha sul sistema riproduttivo : prima di tutto, gli ormoni di sintesi dicono all’ovaio di smettere di funzionare.
Dicono poi alle tube di smettere di effettuare quel movimento ondulatorio che normalmente permette all’ovulo di arrivare fino all’utero. Gli ormoni sintetici dicono poi all’endometrio di smettere di ispessirsi e di rimanere sottile.
In un ciclo naturale, l’endometrio s’ispessisce durante tutto il ciclo mestruale fino alla mestruazione e durante la mestruazione si riduce quando il sangue defluisce. Sotto pillola il sanguinamento che si osserva non è una vera mestruazione. E’ un semplice sanguinamento dovuto all’interruzzione temporanea degli ormoni di sintesi.
Desideri saperne di più? Leggi l'articolo intero http://www.lamandorla.eu/fertilita-dopo-pillola/
Ti senti un po giu?
Certo, gli avvenimenti attuali non aiutano. Ma controlla anche che non possano entrarci anche gli ormoni...
Infatti, i nostri ormoni del ciclo mestruale (quelli che produciamo noi tra una mestruazione e l'altra, per intenderci) sostengono tantissimo il nostro umore, cosi come tante altre funzioni vitali del nostro organismo.
Gli estrogeni e il progesterone vanno, ciclicmente, a sostenere i nostri neuroni. Li aiutano fisicamente e chimicamente a funzionare meglio, e anche a recepire gli altri ormoni legati al piacere, alla memoria, all'appredimento e alla gioia: serotonina, dopamina, GABA e ossitocina.
Quindi, se azzeriamo la nostra produzione ormonale naturale con la pillola, ci mettiamo a rischio maggiore di depressione. Niente ovulazione sotto contraccezione ormonale? Quindi niente benefici vitali di questa ovulazione.
E' semplice... ma purtroppo quando viene prescritta la pillola alle donne non c'è un vero e proprio consenso informato su questo "piccolo" dettaglio.
Non viene proprio spiegato.
Gli studi scientifici sull'argomento in tutto il mondo sono molto numerosi. Questa immagine è tratta da una presentazione di Vigil Pilar, International Istitute of Restorative Reproductive Medicine.
Detox digitale: direi che possiamo tutt* prendere spunti dai preziosi consigli scritti da Elisa Cecchi Kinesiologia e Archetipi.
Sfida di oggi: leggere l'articolo e poi non toccare più il telefono o computer per 2 ore intere!
https://www.elisacecchi.com/2019/12/23/il-detox-digitale/
Consapevolezza della fertilità
Si tratta di una vera e propria scienza, che consiste nel leggere i sintomi di fertilità, al fine di gestirla naturalmente, di sostenere la salute dinecologica, di preservare e potenziare la fertilità ma anche di evitare la gravidanza nel pieno rispetto e conoscenza del proprio corpo.
Sei un'ostetrica, un operatrice sanitaria o olistica che lavora a sostegno delle donne e desideri approfondire la tua conoscenza e accompagnare le coppie in ricerca di gravidanza o le donne nel loro percorso di consapevolezza?
Le iscrizioni per la formazione "Fertility awareness" chiudono entro domani: trovi maggiori info in questo link: https://www.lamandorla.eu/formazione-fertility-awareness/
Non perdetevi questi interessantissimi incontri per arricchire la vostra estate: come comunicare in modo empatico, la ripresa del ciclo mestruale dopo il parto e i segni di fertilità, quali modelli genitoriali abbiamo ricevuto da figli e quali portiamo con noi nell’essere genitori... questi temi e molti altri vi aspettano!
Condividete!!
"Non esiste un privilegio maggiore dell'essere gli spettatori di una nuova vita che inizia."
La notizia di un concepimento naturale, dopo anni di ricerche infruttuose, provoca sempre un brivido di stupore e di riconoscenza.
E' bello tutelare questo spazio nel quale la donna, la coppia, si prepara, impara a capire il proprio corpo e la propria fertilità, a prendersene cura.
E' emozionante accompagnarla a guardare dentro di sé per trovare la connessione, le risorse, ma anche le zavorre da lasciare andare.
E' prezioso insegnarle a leggere il ciclo mestruale per capire esattamente come sostenerla, a livello medico e/o naturale, e l'impatto del sostegno sul livello di fertilità.
Si tratta di un privilegio, ma anche di una grande responsabilità, di un senso a volte di inadeguatezza, di un compito più grande di noi.
Come operatori possiamo sentire quanti strumenti e conoscenze abbiamo da offrire, e in contemporanea comtemplare tutti quei misteri e questa sceinza che ancora non sappiamo.
Se ti senti chiamata ad accompagnare questo momento prezioso della ricerca di gravidanza e del preconcepimento, inoltrandoti sia negli ultimi decenni di ricerche scientifiche sul ciclo mestruale, che nelle radici ancestrali delle tecniche naturali a sostegno della donna, ti invito a raggiungerci al prossimo corso Fertility awareness.
Questo corso è riservato agli operatori (ostetriche, fisioterapisti, osteopati, nutrizioniste, psicologhe, naturopate, insegnanti yoga, operatrici olistiche...) e si tratta dell'ultima versione online che darò a breve.
Iscrizioni entro il 25 maggio: http://www.lamandorla.eu/formazione-fertility-awareness/
Bellissimo disegno di
Ciao a tutt*
Siete un pò di persone nuove a seguire il mio profilo, allora ne approfitto per presentarmi!
Mi chiamo Cecilia (si pronuncia alla francese: "Sesilià"), vivo a Genova da qualche anno, e sono affascinata dal corpo femminile, dalla fertilità, ma sopratutto dall'ovulazione e come si legge nelle schede sintotermiche.
E' questa meraviglia che desidero trasmettere nel mio lavoro: il fatto che il nostro corpo si possa leggere con i suoi cicli, e che sia capace di equilibrarsi con il giusto sostegno, anche in caso di dolori o difficoltà.
Sono convinta che se ogni donna e uomo conoscesse meglio il proprio corpo, come funziona e come utilizzare questa conoscenza per stare meglio, potrebbe essere più autonom* e in salute, e saprebbe dialogare con il proprio medico capendo perfettamente l'utilità (o meno) e l'effetto (positivo o meno) di determinate cure.
Per questo svolgo consulenze online o in presenza a Genova, per chi desidera prendersi cura della propria intimità e fertilità in modo naturale, e sempre per questo propongo delle formazioni ai professionisti che sostengono le donne e le coppie in ricerca di gravidanza.
Un caro saluto,
Cecilia
Con il metodo sintotermico non solo sai PRECISAMENTE quando sei fertile e non fertile, ma hai anche dei dati molto validi per valutare la tua salute riproduttiva e ormonale e rivolgerti al personale competente già dai primi segnali, molto prima che i disequilibri si radichino nel corpo!
I metodi di "approssimazione" dell'ovulazione come gli stick e il calendario non potranno mai darti tutta la richezza e le sfumature circa la conoscenza del tuo ciclo mestruale.
Con il metodo sintotermico puoi:
- conoscere il tuo ciclo mestruale e sostenerne la salute,
- cercare la gravidanza incrementando l'auto-conoscenza ed aiutando la diagnosi e le eventuali cure mediche,
- evitare il concepimento in modo naturale, rispettoso e con una responsabilità equamente distribuita nella coppia.
Desideri saperne di piu? Leggi l'ultimo articolo del blog www.lamandorla.eu.
FORMAZIONE FERTILITY AWARENESS: l'ultima sessione online parte il 28 maggio (con del materiale da studiare i giorni prima).
Se sei una professionista che sostiene le donne e ti interessa approfondire il tema della lettura del ciclo mestruale e del sostegno naturale in ricerca di gravidanza, cogli l'occasione! http://www.lamandorla.eu/formazione-fertility-awareness/
GIORNATA INTERNAZIONALE DELL?OSTETRICA
Quello che vorrei condividere in quest’occasione è:
- la mia gratitudine per 3 ostetriche fantastiche, che, ognuna con la propria sensibilità, conoscenza e esperienza, mi hanno portato negli ultimi anni ad ascoltare il mio perineo e a guarirlo, in modo sempre rispettoso e non invasivo. Mi auguro che tutte le donne, ad ogni età, possano avere l’informazione utile e il sostegno per farlo, in modo da capire quanto possa giovare alla loro salute e al loro benessere.
- la mia richiesta ai responsabili sanitari di favorire l’assistenza ostetrica universale per tutte le donne in una gravidanza fisiologica, indipendentemente dalla loro scelta di partorire in ospedale, in casa maternità o in casa propria. Che queste scelte non vengano penalizzate economicamente. In altri paesi europei l’assistenza ostetrica a casa o in studio viene rimborsata alla pari di un sostegno in ospedale o in consultorio.
- il mio invito alle ostetriche e a tutte le figure professionali che lavorano a sostegno della donna e delle coppie, a fare rete, a operare in collaborazione, ognuno con i propri talenti e le proprie competenze, per il sostegno della fertilità. L’epidemia di infertilità che viviamo nei nostri paesi è quasi peggio del covid (a mio parere), ed è urgente un’azione di informazione accurata, di sostegno rispettoso, di ascolto della fisiologia e dei campanelli di allarme individuali e sociali sul tema.
Hai qualcosa da condividere su quanto ti abbia portato un’ostetrica nella tua vita? Puoi farlo sui social con gli hashtag
FERTILITY AWARENESS: nuove date di formazione!
Avviso a tute le ostetriche, agli operatori sanitari ed olistici:
Le prossime date del corso sul sostegno naturale della fertilita e della ciclicità grazie alla lettura precisa del ciclo mestruale sono pubblicate sul mio sito www.lamandorla.eu, pagina "Formazione Fertility awareness". La prossima sessione comincia questo venerdi mattina, con del materiale da studiare prima a casa in settimana.
Vedremo nel dettaglio: le tappe del concepimento, come osservare e registrare i sintomi di fertilità, la lettura dei sanguinamenti, lo stile di vita per sostener la coppia in ricerca di gravidanza, e molto altro...!
http://www.lamandorla.eu/formazione-fertility-awareness/
Incontro online gratuito sul METODO SINTOTERMICO
Lunedi 20 aprile ore 15, su zoom (1 ora)
Rivolto a tutte le donne e le coppie che desiderano saperne di più:
Quando si può usare il metodo sintotermico?
Qual'è la sicurezza per evitare la gravidanza?
Qual'è l'utilità in ricerca di gravidanza?
Si può usare con dei cicli irregolari, in allattamento, e altre situazioni particolari?
Come si impara?
Ti puoi registrare qui per ricevere il link di accesso:
https://zoom.us/meeting/register/tJwuceigrTMqHd0NPR6kATdUNBrV-Uo1U0mk
Immagine di
Nuova formazione online: FERTILITY AWARENESS
Sono rimasta molto colpita ultimamente dal numero di richieste per poter accedere al mio corso sul sostegno naturale del ciclo mestruale e della fertilità, in una versione online.
Ho quindi rimodellato il corso in presenza in una versione online, e sono felice di proporla nelle prossime settimane!
Può interessarti se:
- lavori a sostegno delle donne e delle coppie
- ti interessa avere accesso a delle informazioni molto accurate sulla fisiologia del ciclo mestruale,sul sostegno in ricerca di gravidanza, con un condensato degli ultimi decenni di studi scientifici sul tema, che non sono ancora passati nella pratica ginecologica e ostetrica quotidiana
- desideri ampliare la tua capacità di supporto naturale in pre-concepimento
Puoi accedere ora al primo modulo, qui: http://www.lamandorla.eu/iscrizione-formazione-fertility-awareness/
Stamattina ero in giardino (il nostro), quando ho osservato questi piccoli fiori sbocciati in mezzo al prato, fuori dal seminato. E ho pensato a come sia incatenata la nostra mente che si aspetta un fiore del genere solo dentro un'aiuola ben delimitata.
A tutte le coppie alla ricerca della cicogna: non lasciatevi ingabbiare la mente da diagnosi, pareri o semplici frasi che vi etichettano come "incapaci o indegni" di essere genitori.
Le parole possono essere sentenze che bloccano il nostro corpo. Soffocano la nostra creatività e creano stasi. Possono trasformarci in stagni limacciosi.
Ma le parole possono anche essere un trampolino di lancio per le nostre azioni future, linfa vitale, una ventata d'aria fresca, terreno fertile per la nostra salute e felicità.
Dunque vi dico:
Siete degni di essere genitori. Datevi il permesso di essere felici. Il vostro corpo può generare e accogliere una nuova Vita. La stabilità della vostra unione vi porterà ad evolvere e a far crescere la vostra famiglia. Abbiate fiducia nelle immense possibilità e capacità dei vostri corpi. Chiudete le orecchie e aprite il cuore e sboccerete come il fior di loto.
🙏
J'inaugure une nouvelle rubrique: les questions/réponses!
Chaque semaine vous pouvez m'envoyer (en MP ou en commentaires) vos questions sur les thèmes de la fertilité, de la gynéco holistique et de la reconnection au féminin.
A la fin de la semaine je choisis une question et y réponds de manière détaillée avec une video ou un article!
A bientot ;)
* * *
IT: Inauguro una novit°: le domande e risposte!
Ogni settimana potete mandarmi (in commenti o MP) le vostre domande sulla fertilità, la ginecologia olistica e la conessione al femminile.
Alla fine della settimana scelgo una delle domande e rispondo in modo dettagliato con un video o un articolo!
A presto ;)
Du sang bleu dans les pub: non merci.
Mais pas non plus du vrai sang partagé sur tous les réseaux...
Il est vraiment important de pouvoir parler de cyclicité, de règles. Qu'ils ne soient plus un symbole de honte et un tabou, mais au contraire une raison pour etre fières et heureuses.
Mais il faut reconnaitre qu'il s'agit d'un sujet intime. Et comme tout sujet intime, il mérite d'etre protégé, respecté, rendu précieux.
Ce qui ne me plait pas dans les réseaux sociaux, c'est la tendance à partager à grande échelle notre vie privée intime. Souvent c'est fait pour créer du lien, pour informer, ou comme tactique de marketing. Mais je le trouve parfois excessif : où se touve la limite entre un haut parleur et un excès de pudeur?
Et toi, qu'en penses-tu?
Image de via
Il sangue azzurro nelle pubblicità per le mestruazioni, no grazie.
Ma neanche il sangue vero condiviso su tutti i social…
E’ importante, importantissimo parlare di ciclità, di mestruazioni. Che non siano più un simbolo di vergogna e un tabù, bensi una ragione di fierezza e di felicità.
Ma conviene anche riconoscere che si tratta di un tema intimo. E come ogni tema intimo, può essere utile tutelarlo, rispettarlo, renderlo prezioso.
Quello che non mi piace dei social, è spesso la tendenza a condividere su ampia scala dei fatti proprio intimi. Spesso viene fatto per creare legame, per informare, o allora come tattica di marketing. Ma a volte lo trovo eccessivo : dove si trova il limite tra lo sbandieramento e un sano pudore ?
Tu cosa ne pensi ?
Immagine di via
Clicca qui per richiedere la tua inserzione sponsorizzata.
Sostegno della fertilità e della salute intima
Il viaggio è cominciato qualche anno fa, quando studiavo per diventare insegnante del metodo sintotermico. Parlando intorno a me di questi studi, mi accorgevo del bisogno urgente d’educazione sugli argomenti legati alla fertilità, alla contraccezione e al rispetto della salute intima, sia per il pubblico che per i professionisti che lavorano con le donne. Ho quindi integrato la mia esperienza e le conoscenze in trattamenti energetici e modalità di cura provenienti da culture tradizionali (quali i maya e gli indiani) per metterli al servizio delle donne che desiderano sostenere il proprio corpo in modo naturale, e dei terapisti che cercano un approfondimento nel loro approccio olistico della donna.
Le voyage a commencé il y a quelques années, lorsque j’étudiais pour etre enseignante en symptothermie en Italie. En parlant de mes études, je me rendais compte jour après jour du besoin criant d’éducation sur le sujet de la fertilité, de la contraception, et du respect de la santé intime, tant pour les particuliers que les professionnels. J’ai donc réuni mon expérience et mes connaissances en thérapies énergétiques, en soins provenant de cultures traditionnelles (Maya, Indienne) pour les mettre au service des femmes désirant soutenir leur corps et ses processus de manière naturelle, et des thérapeutes souhaitant approfondir leur approche holistique de la femme.
Video (vedi tutte)
Contatta l'azienda
Sito Web
Indirizzo
2 Zurich Oerlikon
Genova
8050
Via Alghero 1/6
Genova, 16128
Da oltre 40 anni al servizio della vostra BELLEZZA! Siamo il tuo riferimento a Genova. Viso Corpo
Via San Vincenzo 123r
Genova, 16122
Barbershop , hairstylist, tattoo for man and woman
Via Giuseppe Casaregis 33/2
Genova, 16129
Consulenze di naturopatia , rimedi floreali, intolleranze alimentari metodo EAV, corsi di Reiki, com
Piazza Giuseppe Verdi 4/6
Genova, 16121
RIEDUCA promuove l’attività motoria in tutti i suoi aspetti: sportivo, preventivo, formativo, ri
Via Catalani 25 R
Genova, 16154
SUN CLUB VIA CATALANI , 25 R 16155 GENOVA SESTRI PONENTE TEL. & FAX 010/6011222 EMAIL: [email protected]
Corso Buenos Aires, 6
Genova, 16121
Società specializzata nello sviluppo commerciale di centri estetici
Piazza Alfredo Oriani 18r
Genova, 16154
Lo Store fisico e online dove gli amanti di Sport e Benessere incontrano Competenza e Qualità.
Via Assarotti 120 R
Genova, 16122
Antica farmacia specializzata nella profumeria e cosmetica con una vastissima scelta di prodotti per
Corso Torino 57 R
Genova, 16129
"Un angolo immerso nel blu dove rigenerare corpo e mente, concedendosi un po di tempo per se stessi,
Genova
PATENTE IN SCADENZA O GIA' SCADUTA? RIVOLGITI A NOI PER IL RINNOVO E RISPARMIA.
Via Piave 26 R
Genova, 16145
Veda Ayurveda Yoga si occupa del benessere della persona attraverso trattamenti ayurvedici viso e corpo sapientemente eseguiti. Gli oli medicati e i cosmetici utilizzati sono scelt...