Comites Olanda
Contactgegevens, kaart en routebeschrijving, contactformulier, openingstijden, diensten, beoordelingen, foto's, video's en aankondigingen van Comites Olanda, Overheidsinstantie, koRoute Lombardstraat 6, The Hague.
Istruzione, cultura, lavoro e previdenza sono le aree di competenza dei Comites, che devono essere un punto d’incontro per i connazionali, realizzando iniziative volte a informare e facilitare lo scambio di esperienze.
Per gli italiani nei Paesi Bassi: se ancora non vi arriva il plico per votare scrivete immediatamente a: [email protected] per farvelo mandare per tempo. Ad Amsterdam il seggio è all'Istituto Italiano di Cultura, ma ce ne sono in molte altre città
Il Comites Olanda viene ufficialmente chiuso. Auguriamo buon lavoro al dottor Simon Carta che assume il compito di Commissario e ringraziamo la comunità italiana dei Paesi Bassi che è sempre stata al centro del nostro operato.
Lasciamo la consapevolezza che in questi mesi di ufficio siamo riusciti a farci conoscere da una più ampia fascia di connazionali, rispondendo a domande e richieste al meglio che ci è stato possibile.
Ci ha lasciati il Corrispondente Consolare Francesco Colantuono, dopo una lunga malattia. Oltre a prodigarsi per decenni per la comunità italiana, ha sempre seguito con assiduità e interesse i lavori del nostro Comites. Grazie alla sua lunghissima esperienza nei Paesi Bassi al servizio dei connazionali per noi il signor Colantuono ha sempre rappresentato la memoria storica della comunità, sempre prodigo di informazioni.
Con lui perdiamo una persona buona, disponibile e affettuosa e ci stringiamo nell'abbraccio a suo figlio Gino che lo accompagnava sempre a tanti eventi.
Resta il rammarico di non essere riusciti a realizzare, come da suo suggerimento e forte desiderio, la giornata commemorativa presso le tombe dei soldati italiani al cimitero di Amersfoort.
I funerali in forma ristretta si terranno domani a Wassenaar.
Rafforzamento del servizio passaporti da parte dell’Ambasciata, 300 slot aggiunti
https://amblaja.esteri.it/it/nuove-disponibilita-per-prenotazione-passaporto-su-prenotmi/
Assemblea ordinaria del Comites Olanda del 28 Settembre 2023
Libro di condoglianze per il Presidente della Repubblica emerito Giorgio Napolitano -26 Settembre - Ambasciata D’Italia - L’Aja
In occasione della scomparsa del Presidente della Repubblica emerito Giorgio Napolitano, il giorno 26 settembre dalle 9.00 alle 12.00 un libro di condoglianze sarà aperto presso l’Ambasciata d’Italia, Parkstraat 28, L’Aja.
Non è necessaria la registrazione, ma ai visitatori sarà chiesto di esibire un documento di identità.
Per ulteriori informazioni, si prega di scrivere a [email protected].
Questa è la convocazione della prossima assemblea del 28 settembre, ore 20:00
Oggi è l'8 settembre
Istituto Italiano di Cultura Amsterdam L'IIC Amsterdam promuove la lingua e la cultura italiana nei Paesi Bassi attraverso l'organizzazione
Buon ferragosto a tutte e tutti! Per noi che viviamo in Olanda questa forse è la festa più difficile da sentire propria in questo paese: spesso le scuole hanno già riaperto per i bambini, è un giorno lavorativo come un altro, e non sempre il meteo è clemente. In ogni caso spero che con gli amici, la famiglia, o i vicini riusciremo tutti a portare un briciolo di festa in questa giornata.
Il disastro di Marcinelle, insieme a quelli di Dawson e Monongah, rappresentano delle pagine nere nella storia dell'emigrazione italiana per il gran numero di lavoratori morti nel loro corso.
In memoria di Marcinelle, avvenuta l'8 agosto 1956, è stata istituita la Giornata del Sacrificio del Lavoro Italiano nel Mondo con cui il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ricorda tutti i caduti sul lavoro.
Come membri del Comites Olanda rivolgiamo un pensiero ai morti sul lavoro e alle loro famiglie, ricordando a tutti coloro che vivono e lavorano nei Paesi Bassi che informazioni in proposito si trovano nell'Arboportaal, che verrà linkato nel primo commento.
“Giornata del Sacrificio del Lavoro Italiano nel Mondo” | Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 8 Agosto 2022Oggi, nella "Giornata del Sacrificio del Lavoro Italiano nel Mondo", istituita in memoria della tragedia di Marcinelle, in Belgio, in cui persero la vita oltre 260 lavoratori, di cui la maggior parte emigrati italiani, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ricorda tutti i...
Master in Performing Arts Management
Per l’a.a. 2023-2024 il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione InternazionaleI offrirà fino ad un massimo di 9 borse di studio a studenti stranieri. Le borse di studio messe a disposizione avranno una durata di 6 mesi a decorrere dal 1° gennaio 2024.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link
https://www.accademialascala.it/en/management-courses/master-performing-arts/
Il Bando per l’edizione 2023-2025 è ora aperto. La scadenza è fissata al 14 settembre 2023 per i candidati di paesi extra UE e al 5 ottobre 2023 per i candidati dell’Unione Europea.
https://www.esteri.it/wp-content/uploads/2023/08/bando-borsa-di-studio-MAECI-2023.pdf
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale launches 9 scholarships for a.y. 2023-2024 for international students for Master in Performing Arts Management at the renowned Accademia Teatro alla Scala.
The call for applications closes on September 14.
Bambini residenti ad Amsterdam tra i 4 e gli 11 anni viaggiano gratis sui mezzi pubblici in città.
Dal 22 luglio al 30 novembre Amsterdam offre trasporto gratuito sui mezzi pubblici ai bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni che viaggiano accompagnati da un adulto. Per attivare l'offerta occorre che i bambini posseggano una tessera personale OV e che nei punti di ricarica delle tessere venga aggiunto il prodotto: GVB Kids Vrij alla tessera stessa. Chi non possiede ancora una tessera per i trasporti pubblici dei Paesi Bassi (OV) personale può richiederla al costo di € 7,50 presso: https://www.ov-chipkaart.nl/persoonlijke-ov-chipkaart-aanvragen
Vale anche per i viaggi in treno se accompagnati da una persona maggiore di 12 anni, qui i dettagli: https://www.ns.nl/abonnementen/kids-vrij.html
Allo scadere del periodo e fino al compimento dei 12 anni i bambini che utilizzano la tessera con l'offerta attivata godono di uno sconto automatico del 34% sul biglietto di viaggio.
Qui i dettagli: https://www.amsterdam.nl/verkeer-vervoer/kinderen-gratis-openbaar-vervoer/
Kinderen gratis met het openbaar vervoer Kinderen van 4 tot en met 11 jaar mogen 4 maanden gratis met het openbaar vervoer.
Convocazione 4a assemblea ordinaria 2023 Comites Olanda (variazione)
Si comunica una variazione alla modalità di convocazione della quarta assemblea ordinaria del Comites Olanda già convocata per il 7 luglio 2023 alle ore 17,00, ad Amsterdam in modalità mista. A causa di eventi imprevisti l’assemblea si terrà esclusivamente da remoto. Il link per la partecipazione tramite piattaforma Zoom verrà comunicato a chi ne farà richiesta a [email protected] ).
Il COMITES Olanda si aggrega al gruppo informale COMITES Europa e Mondo nell'augurare un ottimo lavoro al CGIE, Consiglio Generale degli Italiani all'Estero, che in questi giorni è riunito in Assemblea a Roma.
Auguriamo un buon lavoro nel suo mandato a Monica Spadafora, nostro rappresentante per i Paesi Bassi nel Consiglio, apprezzando il suo primo intervento nell’assemblea plenaria.
Riportiamo il testo della lettera inviata:
Il Consiglio Generale degli Italiani all’Estero (C.G.I.E.), è organismo di consulenza del Governo e del Parlamento sui grandi temi che interessano le comunità all’estero.
Esso deriva la sua legittimità rappresentativa dall’elezione diretta da parte dei componenti dei Comites nel mondo e rappresenta un importante passo nel processo di sviluppo della “partecipazione” attiva alla vita politica del paese da parte delle collettività italiane nel mondo e allo stesso tempo costituisce l’organismo essenziale per il loro collegamento permanente con l’Italia e le sue istituzioni.
Michele Schiavone è stato rieletto Segretario Generale del CGIE: per le altre nomine lasciamo il link di Agenzia Giornalistica Aise
Il gruppo COMITES Europa e Mondo - La Community è un gruppo di lavoro informale che include vari membri di COMITES di Europa e Mondo: il Gruppo COMITES Europa e Mondo si pone l'obbiettivo di portare avanti proposte congiunte tra i tanti COMITES sparsi nel mondo (ce ne sono al momento circa 110).
Il COMITES dei Olanda di volta in volta decide congiuntamente se portare avanti suddette iniziative.
Il Gruppo è aperto alla partecipazione di tutti i membri eletti dei COMITES nel Mondo: se sei un membro COMITES nel mondo puoi entrare nel Gruppo Facebook.(link sopra)
30% DI SCONTO SUI VOLI ITA AIRWAYS PER L'ITALIA E L'EUROPA - Per prenotazioni fino al 30/06/2023
Il Comites Olanda ha chiesto al management locale di ITA Airways se fosse possibile ottenere degli sconti per i residenti nei Paesi Bassi e questa è stata la risposta arrivata. Ovviamente avendo solo fatto da tramite per la richiesta non siamo responsabili delle prenotazioni o del servizio in quanto ogni transazione ai sensi di questa offerta rimane esclusivamente di competenza di ITA Airways nei confronti dei propri clienti.
ITA Airways ci scrive:
“30% DI SCONTO SUI VOLI ITA AIRWAYS PER L'ITALIA E L'EUROPA
Valido per la vendita dal 28 giugno 2023 al 30 giugno 2023
Valido per viaggi tra il 15 settembre 2023 e il 15 dicembre 2023
Prenota tra il 28 giugno alle 9:00 e il 30 giugno alle 23:59 e vola da Amsterdam verso l'Italia e l'Europa in Economy (esclusa la tariffa Light) e in Business class dal 15 settembre al 15 dicembre 2023*.
UTILIZZA IL CODICE E-COUPON: DEAL (il codice promozionale deve essere scrittoin lettere maiuscole)
Inoltre, per garantirti il massimo comfort di viaggio e la massima flessibilità possibile accessori + bagaglio a mano + bagaglio da stiva sono sempre inclusi.
ECCO COME FUNZIONA
1. Segnati il codice promozionale
2. Scegli il tuo volo in base ai termini e alle condizioni dell'offerta
3. Clicca su "Vuoi aggiungere i codici promozionali?".
4. Inserisci il codice: DEAL e fai clic su "Applica" per visualizzare lo sconto.
5. Continua per completare l'acquisto
Lo sconto può essere utilizzato anche per prenotazioni con più passeggeri (inclusi neonati e bambini). Lo sconto è valido solo sui voli operati da ITA Airways in classe economica (esclusa la tariffa Light) e in classe Business.
TERMINI E CONDIZIONI DELL'OFFERTA
Durante il periodo di validità, il codice promozionale può essere utilizzato più volte e solo su ita-airways.com/nl_nl;
Lo sconto si applica alla tariffa (escluse le spese e le tasse aggiuntive), per i voli operati da ITA Airways nel periodo compreso tra il 15 settembre 2023 e il 15 dicembre 2023 per viaggi in Italia e in Europa;
Lo sconto si applica alle tariffe Economy (esclusa la tariffa Light) e Business acquistate dalle 09:00 del 28 giugno 2023 alle 23:59 del 30 giugno 2023;
Lo sconto del 30% è valido solo sui voli operati da ITA Airways in partenza dall'Olanda verso l'Italia e l'Europa;
Le tariffe giovani non sono valide per questa promozione;
Il codice promozionale è valido anche per l'acquisto di biglietti intestati a terzi e non è cumulabile con altri codici promozionali;
Lo sconto è applicato solo alla prima emissione di biglietti. In caso di riemissione del biglietto, con o senza penale, l'importo precedentemente scontato verrà aggiunto nuovamente come costo.”
La Cancelleria consolare annuncia il rafforzamento dello sportello e degli appuntamenti giornalieri per il rilascio dei passaporti.
Negli scorsi mesi il Comites ha ricevuto molte segnalazioni sulla difficoltà di rinnovare passaporti e carte di identità, e su questo ci siamo sentiti assiduamente con la cancelleria consolare e l'ambasciata per inoltrare le vostre domande e richieste.
Questo lavoro si è concretizzato il 31 maggio scorso in un incontro del Comites in cancelleria consolare per fare il punto della situazione. In particolare abbiamo proposto di attivare come progetto pilota la lista di attesa online per evitare di passare giorni e giorni a collegarsi sulla piattaforma Prenot@mi, e discusso su come rinforzare la rete dei consoli onorari e dei corrispondenti consolari per coadiuvare gli uffici preposti.
Qui l’annuncio sul sito dell’ambasciata:
https://amblaja.esteri.it/ambasciata_laja/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/2023/06/avviso-agli-utenti-sul-rafforzamento.html
Continuate a farci segnalazioni e proposte e insieme cercheremo di trovare soluzioni. L’indirizzo e-mail del Comites è: [email protected]
Comunicazione dall’Ambasciata:
trasmettiamo, per opportuna informazione e diffusione ai nostri connazionali, l’avviso pubblicato anche sul sito istituzionale al seguente link:
https://amblaja.esteri.it/ambasciata_laja/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/2023/06/libro-condoglianze-presidente-silvio.html
Il governo italiano ha proclamato lutto nazionale per la scomparsa del Presidente del Consiglio emerito Silvio Berlusconi, il cui funerale di Stato si è tenuto a Milano oggi, 14 giugno 2023.
I giorni 15 e 16 giugno dalle 9.00 alle 12.00, un libro di condoglianze sarà aperto presso l'Ambasciata d'Italia, Parkstraat 28, L'Aja.
Non è necessaria la registrazione, ma ai visitatori sarà chiesto di esibire un documento di identità.
Per ulteriori informazioni, si prega di scrivere a [email protected]
Mercoledì 31 maggio si è svolto un incontro molto significativo presso l'Ambasciata d'Italia all'Aja tra i consiglieri del Comites Olanda e i rappresentanti della Cancelleria Consolare.
Abbiamo avuto l'opportunità di discutere a fondo e con franchezza su alcuni temi essenziali, e in particolare:
- Come migliorare la comunicazione e la collaborazione tra il Comites e la Cancelleria Consolare - un aspetto cruciale per consentire al Comites di rappresentare adeguatamente la comunità italiana nei Paesi Bassi.
- Gestione delle prenotazioni tramite la piattaforma prenot@mi per il rilascio di passaporti e CIE, e il tempo di attesa per il rilascio di questi documenti.
Crediamo che questo incontro sia un primo passo fondamentale verso una collaborazione costante e costruttiva, sempre nell'interesse della nostra comunità italiana qui nei Paesi Bassi.
Per segnalarci questioni che ti stanno a cuore ti preghiamo di scriverci all'indirizzo mail: [email protected]
🇮🇹 🇳🇱 Cari connazionali nei Paesi Bassi,
Oggi, il 2 giugno, celebriamo la Festa della Repubblica Italiana, una data fondamentale che segna non solo la nascita della nostra Repubblica, ma l'inizio di un viaggio verso la democrazia e l'unità del nostro Paese.
🗳️Il referendum del 1946 ha sancito l'addio alla monarchia e l'avvio di una nuova era per l'Italia. È un giorno che celebra la libertà, la democrazia e i diritti umani - valori fondamentali su cui si fonda la nostra Repubblica.
🌷In questo giorno, come Comites Olanda, desideriamo esprimere i nostri più calorosi auguri a tutti voi. Vivendo in Olanda, avete scelto di intraprendere un percorso personale ricco di sfide, arricchendo la vostra vita con esperienze nuove e preziose, mantenendo però sempre saldi i legami con le vostre radici italiane.
🗽 È importante tenere vivi questi valori di libertà, democrazia e rispetto per i diritti umani, soprattutto in tempi come questi, dove le sfide globali richiedono un forte senso di unità e collaborazione tra le nazioni. Questi valori non solo ci ricordano da dove veniamo, ma ci guidano anche verso dove vogliamo andare, come individui e come comunità.
Celebriamo quindi insieme, non solo il passato che ci ha resi chi siamo oggi, ma anche il presente e il futuro. Riconosciamo che, pur essendo profondamente integrati nella comunità olandese, rimaniamo, nonostante le distanze, uniti come un solo popolo.
Vi auguriamo una serena Festa della Repubblica.
Comites Olanda
Il Comites Olanda invita la comunità italiana di Eindhoven ad un incontro che si terrà il 13 maggio 2023 a partire dalle ore 16:00 presso la sala di Cucina Sophia, Orchideeënstraat 16, 5644 NK Eindhoven, Paesi Bassi.
Prima dell’incontro, alle ore 15:00 si terrà la terza assemblea ordinaria del Comites Olanda. L’assemblea è pubblica e aperta a tutte e a tutti.
Vi aspettiamo.
3a assemblea ordinaria Comites Olanda - Eindhoven
L’Assemblea Comites Olanda è convocata in data 13 maggio 2022 alle ore 15:00 presso la sala di Cucina Sophia, Orchideeënstraat 16, 5644 NK Eindhoven, Paesi Bassi, in modalità mista (il link per la partecipazione da remoto verrà inviato a chiunque ne faccia richiesta presso: [email protected] per trattare il seguente Ordine del Giorno:
Un buon 25 Aprile a tutti I connazionali.
Quest'anno, più di altri, a ricordare la liberazione dell'Italia dal nazifascismo.
Una memoria collettiva, che è essenza della nostra costituzione, concessa nel solco della democrazia anche ai vinti.
Una memoria che non deve e non può essere persa, che deve essere scolpita nella storia del nostro paese; non rivalutata, non paragonata ad altre, non mistificata, ma rimanere a monito e a ricordo della follia nazi-fascista che pervase l'Europa e il nostro paese.
Contro il fascismo, ora e sempre resistenza.
Ieri pomeriggio a Delft il dibattito sulle condizioni di integrazione degli Italiani nei Paesi Bassi e come sono cambiate durante gli ultimi decenni.
L’incontro è stato organizzato dall’Associazione Italiana di Delft e dal Comites Olanda in occasione della presentazione del docufilm
Gino Scalzo - Da lavoratore emigrato a rappresentante del popolo"
(Gino Scalzo: Van Gastarbeider Tot Volksvertegenwoordiger)
di cui il Comites ha curato la sottotitolazione in italiano.
Ha moderato il Presidente dell’Associazione di Delft Marcello Battistig.
Grazie agli intervenuti:
Gino Scalzo-primo consigliere comunale di origine straniera eletto nei Paesi Bassi.
Maria Scalzi - produttrice esecutiva del docufilm.
Miriam Frosi - prima consigliera comunale donna italiana eletta nei Paesi Bassi.
Soprattutto grazie al pubblico che ha animato il dibattito!
Con il patrocinio del Comites Olanda, il 23 Aprile alle 14:00, presso l'Associazione Italiana di Delft, presenta il docufilm "Un esempio di integrazione: Gino Scalzo da lavoratore immigrato a rappresentante del popolo." Save the date!
AVVISO PUBBLICO
RIAPERTURA TERMINI DI PRESENTAZIONE
ATTENZIONE-SCADENZA PRESENTAZIONE CANDIDATURE È STATA MODIFICATA : ORE 24:00 DEL 13/04/2023
IL COMITES OLANDA PUBBLICA UN BANDO PER LA RACCOLTA DI OFFERTE ECONOMICHE FINALIZZATE AI SEGUENTI 2 PROGETTI:
1) IDEAZIONE E REALIZZAZIONE GRAFICA DI UN VOLANTINO FORMATO A5 INFORMATIVO SULLA FUNZIONE ISTITUZIONALE E SULL’ATTIVITÀ DEL COMITES E LA STAMPA DI 1000 ESEMPLARI DELLO STESSO.
2) LA REALIZZAZIONE DI 10 LOCANDINE PER SOCIAL MEDIA CHE PUBBLICIZZANO GLI EVENTI ORGANIZZATI DAL COMITES DA POSTARE SU SOCIAL MEDIA.
SCADENZA PRESENTAZIONE CANDIDATURE ORE 24:00 DEL 13/04/2023
1. OGGETTO DEL SERVIZIO E IMPORTO DEL CORRISPETTIVO STIMATO
Il Comites Olanda intende affidare l'ideazione e la realizzazione di un volantino informativo formato A5 delle funzioni istituzionali del Comites con l’obiettivo di distribuirlo nei luoghi frequentati dalla comunità italiana ( università, scuole internazionali, organizzazioni internazionali, camera commercio, consolato ecc.) al fine di informare la comunità.
Intende inoltre affidare l’ideazione e realizzazione di 10 locandine che pubblicizzano gli eventi del Comites al fine di dare pubblicità a tali eventi via social media attraverso un layout (configurazione) riconoscibile.
L’importo massimo per ogni singolo progetto è fissato in euro 500 (cinquecento) IVA inclusa.
2. DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL’AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
Comites Olanda
Korte Lombardstraat 6, 2512VR Den Haag. Web www.comitesolanda.org
Mail [email protected]
3. PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE
Le offerte economiche redatte in lingua italiana, debitamente sottoscritte dall’interessato, dovranno contenere i seguenti elementi essenziali:
i dati dell’offerente;
l’indicazione dell’indirizzo di posta elettronica semplice ove ricevere le comunicazioni inerenti la presente procedura compresa la richiesta ufficiale di preventivo.
4. MODALITÀ’ DI SELEZIONE DEI PREVENTIVI
Le proposte pervenute saranno selezionate sulla base dei seguenti criteri:
1. Qualità e adeguatezza del volantino volto a valorizzare e a promuovere l’informazione sulle funzioni del Comites e della locandina volta alla pubblicizzazione degli eventi organizzati dal Comites, nonché la forma tipografica proposta.
2. Prezzo complessivo dell’offerta
3. Verranno preferiti i soggetti che faranno la loro offerta per tutti e 2 i progetti in modo da seguire un’unica direttrice grafica per la comunicazione.
Lo stile, tra quelli proposti dagli offerenti, verrà scelto dal Comites dando priorità al criterio della semplicità, chiarezza e accessibilità.
L’affidamento avverrà con procedura semplificata previa pubblicazione del presente avviso, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento e trasparenza.
La Presidente del Comites Olanda Barbara Summa
Per informazioni e chiarimenti, inerenti il presente avviso, gli interessati potranno rivolgersi alla Referente del progetto: Cinzia Rossi, [email protected]
Istituto Italiano di Cultura Amsterdam
In het kader van het project "Connessioni" uitgedacht door Brand Culturale, Progettualità condivise,
nodigen het Italiaans Cultureel Instituut en Regione Umbria u uit voor de bijeenkomst
Connessioni 2 - Umbria / Netherlands
Dinsdag 28 maart van 18.00 tot 21.00 uur
in het Italiaans Cultureel Instituut
Keizersgracht 564, Amsterdam
Programma:
- Presentatie van de tentoonstelling “Il meglio Maestro d’Italia” ingericht in de Galleria Nazionale dell'Umbria in Perugia, verzorgd door Veruska Picchiarelli, curatrice van de tentoonstelling en kunsthistorica van de Galleria Nazionale dell’Umbria.
- Promotie van het 50-jarig bestaan van het jazzfestival “Umbria Jazz”: concert “The Line of the Wind” door pianist Alessandro Deledda.
- Aperitief met producten uit Umbrië
Het evenement wordt in het Engels gehouden, de toegang is gratis, gelieve u van tevoren online aan te melden
Voor meer informatie en aanmelding
***
Nel quadro del progetto "Connessioni" ideato da Brand Culturale, Progettualità condivise,
l’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam e
la Regione Umbria vi invitano all’incontro
Connessioni 2 - Umbria / Netherlands
Martedì 28 marzo dalle ore 18.00 alle 21.00
presso IIC Amsterdam, Keizersgracht 564
in programma:
- presentazione della mostra sul Perugino “Il meglio Maestro d’Italia” allestita presso la Galleria Nazionale dell’Umbria a Perugia a cura di Veruska Picchiarelli, curatrice della mostra nonché storica dell’arte della Galleria nazionale dell’Umbria.
- promozione dei 50 anni di Umbria jazz: concerto di piano del Maestro Alessandro Deledda “The Line of the wind”
- Aperitivo a base di prodotti umbri
L’ evento si svolge in lingua inglese, l’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria online
Sviluppumbria
Regione Umbria
Umbria Jazz
Alessandro Deledda
Galleria Nazionale dell'Umbria
Umbria Cuore Verde D'Italia
Klik hier om uitgelicht te worden.
Video's (alles zien)
Type
Website
Adres
KoRoute Lombardstraat 6
The Hague
2512VR
Postbus 20061
The Hague, 2500EB
WerkenbijdeEU zorgt namens de Rijksoverheid voor een goede instroom van Nederlanders bij de instellingen van de Europese Unie.
Parnassusplein 5
The Hague, 2595BJ
Wij werken aan eerlijk, gezond en veilig werk ⚖️ Webcare: op werkdagen van 9.00 tot 17:00 🕔
KoRoute Vijverberg 6
The Hague, 2513AB
Het Europees Parlement wordt rechtstreeks gekozen door de inwoners uit de 27 EU-lidstaten. #GebruikJeStem op 6 juni!
The Hague
Praktisch advies voor consumenten van de Autoriteit Consument & Markt. Volg ons voor consumententips!
Prinses Margrietplantsoen 49
The Hague, 2595BR
De KBvG is de beroepsorganisatie van gerechtsdeurwaarders in Nederland.
The Hague
Wij zijn er voor slachtoffers van geweld in de jeugdzorg, die daardoor ernstige lichamelijke en/of ps
Bezuidenhoutseweg 151
The Hague, 2509AC
De Kinderombudsman komt op voor de rechten van kinderen en jongeren in Nederland.
The Hague
Alle mensen in Den Haag die samen actie ondernemen kunnen de Gulden Klinker krijgen.
Leyweg 813
The Hague, 2545HA
De officiële pagina van de Stadsdeel Escamp. Volg ons en blijf op de hoogte van alle ontwikkelingen.
Turfmarkt 147
The Hague, 2511DP
De TWO is onderdeel van het ministerie van Binnenlandse Zaken en Koninkrijksrelaties.
The Hague
Door je cadeautjes óók bij ondernemers uit de buurt te kopen, zorg je ervoor dat die leuke, unieke winkels kunnen blijven bestaan. Bovendien is een met zorg uitgezocht cadeau, dat ...
Spui 70
The Hague, 2511BT
Welkom op deze pagina! Ga jij je woning of bedrijf verduurzamen en ben je op zoek naar tips?